Programmi TV

Simona Izzo in tv piange per la prima volta dopo la morte della madre

E' a La volta buona che Simona Izzo riesce a piangere per la prima volta dopo la morte della madre

simona izzo madre

La madre di Simona Izzo è morta da poco tempo, è volata via la notte tra il 24 e il 25 gennaio scorso. Liliana D’Amico aveva 92 anni e la sua età la ricorda Ricky Tognazzi ospite oggi con Simona Izzo a La volta buona. Alla regista e attrice non interessa quanti anni avesse sua madre, stava bene e invece in poco tempo si è spenta. E’ un dolore fortissimo che non riesce a tirare fuori del tutto con le lacrime. Solo oggi Simona Izzo è riuscita a piangere, anche se ha cercato in tutti i modi di trattenersi. Ha ringraziato Caterina Balivo perché guardando un vecchio video con sua madre e le sue sorelle si è lasciata andare all’emozione. Erano tutte in tv, felici di cantare tutte insieme, felici di raccontarsi e di prendersi un po’ in giro. Sono momenti che non torneranno più e Simona Izzo piange per la prima volta per la morte di sua madre. 

Simona Izzo in tv piange per la prima volta per la morte della madre

Guarda il video Simona e ricorda quei momenti, poi racconta che la sua mamma stava bene, che nessuno si aspettasse la sua morte così velocemente. Ricky Tognazzi cerca di sollevarla e le ricorda che aveva più di 90 anni. Ma non le importa niente, ringrazia però Caterina Balivo perché le ha tirato fuori le lacrime con quelle vecchie immagini.

Io ho pianto pochissimo da quando è morta mia madre, adesso però è successo… Stava così bene e invece all’improvviso se n’è andata

Ricorda le sue ultime parole. “L’ultima cosa che mi ha detto: ‘Non andare su Google’”. Poi Simona Izzo spiega il significato di quelle parole, che andavano anche oltre le parole crociate che facevano insieme. “Facevamo insieme le parole crociate, intendeva che dovevo essere sempre tenace e non mollare mai. La ringrazio anche se non so dov’è, non sai mai dove collocare le persone che se ne vanno…”. Non sa dove guardare Simona Izzo, è un momento prezioso per lei che resta un po’ senza parole e con quelle emozioni più difficili da gestire, lei che ha sempre qualcosa da dire, ha sempre una risposta, questa volta non ha molto da aggiungere. 

>>>> Simona Izzo da 7 anni non parla con Antonello Venditti padre di suo figlio

E’ ben più semplice scherzare, parlare dell’amore che la lega da 38 anni a Ricky Tognazzi, di quanto continuino ad amarsi e cercarsi, del rapporto con la famiglia, con le sorelle. Raccontano insieme della vita in tre: Simona, Ricky e il copione che li fa litigare e li unisce, che non manca mai nella camera da letto, che dorme sempre con loro, che è parte fondamentale della loro vita. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.