Programmi TV

Dove sono finite le attesissime interviste di Verissimo?

Verissimo si sta perdendo strada facendo: gli ascolti restano eccellenti ma dove sono finite le interviste di cui tutti prima parlavano? Silvia Toffanin sta deludendo il suo pubblico?

silvia toffanin auguri a sua figlia

Questa edizione di Verissimo sarà ricordata come quella in cui Silvia Toffanin ha portato su Canale 5 personaggi del calibro di Shakira o Jennifer Lopez ma nessuno rimembra quello che le star mondiali hanno detto nel programma di Mediaset. Il motivo è semplice: non avevano nulla da dire, se non fare promozione a qualcosa e purtroppo, sono state interviste di rilievo pari a zero. Sono lontani i tempi in cui i picchi di share si facevano con le rivelazioni date a Verissimo in esclusiva. Adesso i momenti più attesi sono quelli in cui gli attori di Terra amara raccontano dei loro ruoli nella soap turca o di quanto gli piacerebbe lavorare in Italia.

In questa stagione televisiva del resto, nonostante il format intervista spopoli su ogni rete a ogni ora, ogni giorno della settimana, di cose che ricorderemo ce ne saranno ben poche. E purtroppo di grandi esclusive di Silvia Toffanin, da titoloni ce ne sono poche. I motivi sono abbastanza facili da intuire. Pensiamo ad esempio al grande colpaccio che tutti si aspettavano. Tutti pensavano che Ilary Blasi, dopo lo scandalo del divorzio, tra Rolex e tribunali, amanti e caffè, sarebbe andata dalla sua grande amica. E invece eccola che va in giro in taxi a Roma per raggiungere un hangar dove Netflix l’attendere per il suo docu film.

Alla Toffanin non resta che accontentarsi delle briciole di quello che resta. E seppur da record di ascolti su Canale 5, visto che non tutti hanno Netflix, l’intervista a Ilary Blasi è il riassunto di quello che ha raccontato nel suo documentario ( con tanto di immagini mostrate in tv tratte proprio dal docu film Unica).

Che fine hanno fatto le grandi e attesissime interviste di Verissimo?

Persino Belen, delusa da Mediaset ha scelto la Rai per parlare dei suoi problemi sentimentali, tra corna, divorzi, verità non dette. Va dato atto a Mara Venier di aver portato a casa in questa stagione, una delle interviste decisamente più attese ( badate bene che si parla di gossip e cronaca rosa, non di altre tematiche decisamente più serie). Persino Francesca Fagnani ha fatto più parlare di Verissimo con Belve: da Fabrizio Corona a Fedez, alcune delle interviste di Rai 2 resteranno come le più viste in questa stagione televisiva. E poi chiaramente c’è Fabio Fazio, giusto per restare in tema Ferragnez, è l’intervista a Chiara Ferragni ad aver fatto il record, mandando persino in crash il sito di Discovery che trasmetteva lo streaming del Nove.

Uno dei grandi problemi di Silvia Toffanin tra l’altro è anche evidente: Pomeriggio 5 è un disastro dunque, il suo programma deve servire per la promozione dei prodotti ( dalle fiction ai programmi passando per i reduci del GF o di Amici). Ed ecco che la Toffanin si becca ex tronisti, ex concorrenti del GF, conduttori che vanno da lei per raccontare per la milionesima volta la stessa cosa. Tutto questo perchè Verissimo fa 2 milioni fissi di spettatori, Pomeriggio 5 la metà e dunque, neppure la finalista del Grande Fratello, un programma del tutto di seconda fascia sul canale, può passare da Myrta Merlino a timbrare il cartellino. In tempi lontani, si farebbero fatte decine di puntate da ascolti d’oro su Mirko e Perla ospiti di Pomeriggio 5 a raccontare il dopo Grande Fratello e invece…

Verissimo vuole essere un po’ carne un po’ pesce, una portata che possa soddisfare i palati di tutti ma si sa, o elevi il livello, oppure, nonostante gli ascolti ottimi, resti un programma che mette insieme una accozzaglia di interviste di cui si parla per poche ore e poi nulla più. Peccato, perchè negli ultimi anni Silvia Toffanin aveva dimostrato e ha dimostrato di essere in grado di gestire interviste non semplici e di saper condurre il gioco. Tra un mese questa stagione di Verissimo si chiuderà e la speranza è che qualcosa cambi da settembre per non restare uguale.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.