Programmi TV

Come sta Mauro Improta? Si sta riprendendo e domani esce il libro di ricette scritto con Mattia

Come sta Mauro Improta? Si sta riprendendo e oggi è tornato nella cucina di E' sempre mezzogiorno e per padre e figlio c'è una bella novità

improta libro ricette

Mauro Improta la scorsa settimana, nel giorno del suo compleanno, non è riuscito a raggiungere gli studi di E’ sempre mezzogiorno a Milano ma è rimasto a casa, non stava bene. Nessuna influenza ma problemi alla cervicale, una infiammazione che ha impedito all’amatissimo chef napoletano di partecipare alla puntata, di preparare il suo piatto a quattro mani. Ci ha pensato però suo figlio Mattia a fare anche la sua parte, bravissimo, anche da solo. Oggi Mauro Improta è tornato nella cucina di Antonella Clerici. “Come stai?” questa la prima domanda per lui che si sta riprendendo ma non è passata del tutto. Complimenti per Mattia, ma solo da parte della conduttrice, il padre evita di esagerare, non dice molto ma è evidente che se è in tv con lui un buon motivo c’è, la bravura e il talento del giovane Improta sono evidenti. C’è anche altro e Antonella Clerici lo racconta con orgoglio.

Come sta Mauro Improta? Si sta riprendendo e domani esce il libro scritto con Mattia

Sono vari i protagonisti storici che hanno lavorato e lavorano nei due cooking show di Antonella Clerici ad avere pubblicato dei libri di cucina. I più noti sono ovviamente quelli di Anna Moroni, di Natalia Cattelani, di Fulvio Marino. Domani esce il primo libro scritto a quattro mani da Mattia e Mauro Improta, padre e figlio tra tradizione e innovazione in cucina, un po’ quello che portano in tv, nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. 

>>>> Mauro Improta bloccato a casa nel giorno del suo compleanno

“Napul’è – I classici della cucina partenopea tra tradizione e innovazione”. La prefazione del libro di ricette è di Antonella Clerici; la descrizione fa venire voglia di acquistare subito il libro.

Padre e figlio, che lavorano a quattro mani ma con visioni differenti: nei piatti di Mauro emerge tutta la tradizione partenopea, in quelli di Mattia prevale la voglia di innovare, di scomporre il piatto, mantenendo però intatti il gusto e l’unicità degli ingredienti. Passeggiando per i quartieri insieme a Mauro e Mattia, scopriremo i loro percorsi professionali e tante curiosità legate alla cultura napoletana, poi ci addentreremo nei prodotti locali d’eccellenza. Ogni ingrediente sarà protagonista di due ricette tipiche della cucina partenopea: una più tradizionale, presentata da Mauro, e una più innovativa, creata da Mattia. In entrambe respireremo i profumi e i colori dei vicoli del centro storico, perché è nel cuore della città che nascono i piatti più conosciuti, fatti di gesti semplici, di riti e di convivialità. Perché a Napoli il cibo è piacere del palato, ma anche piacere dello stare insieme

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.