Programmi TV

Antonella Clerici preoccupata per Daniele Persegani e Simona Ventura: “bisogna anche fermarsi”

Il messaggio di Antonella Clerici che non nasconde la preoccupazione per Daniele Persegani e Simona Ventura ma non solo per loro due

clerici persegani

Antonella Clerici in questi giorni ha avuto accanto nella cucina di E’ sempre mezzogiorno Daniele Persegani con un problema di salute che lui non ha voluto rivelare subito ai telespettatori. Una paresi facciale come quella che sta curando Simona Ventura, forse leggermente meno evidente ma la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno non nasconde la sua preoccupazione. Già la scorsa settimana ha provato a far capire a Daniele Persegani che il riposo è necessario, che anche lui stava lavorando troppo. Evidentemente i medici non hanno imposto a Persegani il riposo altrimenti è ovvio che non sarebbe andato in onda e sarebbe rimasto a casa ma ciò non toglie che Antonella Clerici sia ugualmente in tensione per lui, ma si rivolge anche a Simona Ventura, anzi, come sempre estende il suo consiglio, il suo messaggio a tutti. Forse non a caso il tema della puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno è l’imperfezione. A volte o spesso vogliamo cercare di fare sempre meglio fino al limite, oltre al limite, senza arrenderci mai all’imperfezione che tra l’altro porta creatività. E’ un discorso collegato alla mancanza di riposo e Antonella Clerici ha una sua idea precisa su questo.

Antonella Clerici preoccupata per Daniele Persegani e Simona Ventura

lo dico a Simona e a te Daniele perché vi voglio bene. Ecco, ogni tanto bisogna anche fermarsi, mettersi nel letto con le coperte, guardare la televisione. Non vi arrendete ma ogni tanto bisogna abbracciare la croce, capito? Quindi io lo dice a te e a Simona l’ho già scritto, relax, relax

Antonella Clerici non ha dubbi che rallentare sia la scelta giusta, che un ritmo diverso ci fa stare meglio e in salute perché fare troppo alla fine conduce allo stress e magari anche a problemi come una paresi facciale che forse non è dovuta al freddo o ad altro ma allo stress, alla stanchezza. Anche Angela Frenda, ospite oggi, ne è certa ma anche per lei è complicato fermarsi, ci prova ma non sempre ci riesce.

>>>> Persegani come Simona Ventura ha una paresi facciale

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno invece ha trovato il suo equilibrio, siccome fa tanta tv rinuncia alla mondanità, in pratica rinuncia a ciò che meno le interessa. Nel suo caso non è una grande rinuncia perché dopo il lavoro ama stare a casa con la sua famiglia ma mette in freno, si concede il relax altrimenti anche li crollerebbe. Magari è una consapevolezza che arriva con la maturità, con la saggezza, con un’altra età. Gli esempi di Simona Ventura e Daniele Persegani ci devono far riflettere. Antonella Clerici conclude che bisogna cambiare in fretta perché il tempo intanto passa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.