Programmi TV

E’ durissimo Milo Infante sulla Balivo: ha chiesto spiegazioni e rimpiange Serena Bortone

Questa volta Milo Infante non ci sta e rompe il silenzio stufo di quello che succede tutti i giorni su Rai 1: le sue durissime parole contro Caterina Balivo e la svolta de La volta buona che tratta la cronaca nera

milo infante vs balivo

Non è stato zitto neppure questa volta Milo Infante e ha fatto benissimo. Le indiscrezioni che sono trapelate ieri via LaPresse si sono confermate tutte reali, anche se qualche ingenuotto ha pensato che il conduttore di Rai 2 avesse preferito saltare uno dei suoi spazi per favorire la Balivo. Come era logico, Milo Infante ieri non ha parlato della strage di Erba per evitare la sovrapposizione con La volta buona e per non cadere nel ridicolo, non di certo perchè qualcuno gli abbia chiesto di lasciare spazio alla rete ammiraglia su quella tematica.

La scelta di Milo Infante era abbastanza chiara e per chi avesse dubbi, oggi arrivano proprio le sue parole. In una lunga intervista a Fanpage, il conduttore di Milo Infante racconta basito quello che è successo, ed è davvero scioccato dal fatto che per anni Serena Bortone sia stata una “vicina di casa” impeccabile, cosa che non si può dire di Caterina Balivo a quanto pare.

Cosa era successo il 16 aprile >>> La volta buona “ruba” i temi a Ore 14: Milo Infante costretto a cambiare argomenti?

Le parole di Milo Infante sulla cronaca a La volta buona

Nella sua intervista a Fanpage.it Milo Infante ha dichiarato: “io per evitare imbarazzo all’azienda ho preso questa decisione. Ore14 si occupa di cronaca, noi non regaliamo soldi, non facciamo interviste sui divani, non ci abbracciamo tra noi. Non è alleggerimento, se non faccio la cronaca non posso fare altro. Per anni con Serena Bortone non c’è stata mai sovrapposizione, ma ora nel nuovo corso de La Volta Buona ci si occupa di cronaca nera, cosa che non è scritta nella scheda del programma“.

Del perchè Caterina Balivo da un mesetto circa, si occupi di cronaca nera nella prima parte del suo programma ( per circa 40 minuti) resta a oggi un mistero. La decisione non ha avvantaggiato il programma: il pubblico scappa, neppure con la fine di Terra amara, e circa 500 mila spettatori in meno su Canale 5, la Balivo ha migliorato gli ascolti del suo programma. Ennesima dimostrazione che La volta buona non piace.

Milo Infante non ha comunque intenzione di lasciare che questa cosa accada di nuovo: “Ieri ho scritto al direttore Corsini e Coletta dicendo che questa cosa non si è mai vista ed è sbagliata, ma se le cose sono cambiate basta che me lo dicano. Se chiunque può fare quello che vuole, allora va bene. Io domani metto una cucina in studio e mi metto a cucinare, ma vuol dire che non c’è più coordinamento“.

Le parole di Milo Infante sono durissime ( potete leggere l’intervista integrale su Fanpage). Il conduttore di Ore 14 non può permettere che riaccada quello che è successo ieri: “Può esserci una disomogeneità, passare dalla tragedia alla televisione divertente può non piacere ma si può fare. Quello che non si può fare è mandare in onda due programmi, nella stessa azienda, che trattino lo stesso argomento. A meno che l’azienda non sia cambiata e non me ne sono accorto“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.