Programmi TV

La volta buona “ruba” i temi a Ore 14: Milo Infante costretto a cambiare argomenti?

A La volta buona sempre più spazio per la cronaca: Caterina Balivo ci prova ma Milo Infante non ci sta. La decisione che ha preso oggi a Ore 14

la volta buona vs ore 14 scontro

E’ LaPresse a lanciare la nuova indiscrezione di giornata che ci racconta quanta tensione ci sia in Rai tra “i vicini di casa” del pomeriggio. Ore 14 va sempre più in alto, con ascolti quotidianamente vicini al milione; La volta buona va sempre peggio e da settembre a oggi ha messo insieme un insuccesso dietro l’altro, non solo per i numeri, con ascolti spesso più bassi di Oggi è un altro giorno, ma anche per i contenuti. Da oltre un mese il programma di Caterina Balivo ha deciso di trasformarsi, dedicando la prima parte del programma alla cronaca. Una scelta che non ha pagato in nessuno modo, anzi. Ha solo fatto indispettire Milo Infante che oggi a Ore 14 ha preso una decisione al quanto significativa. Secondo quanto riferisce LaPresse, all’ultimo momento il conduttore del programma di Rai 2 avrebbe deciso di non mandare in onda lo spazio dedicato al caso Olino e Rosa, con la nuova seduta in aula oggi per la revisione del processo.

La volta buona vs Ore 14: cosa sta succedendo

Come si può vedere, la Balivo ha aperto la puntata de La volta buona collegandosi con il tribunale di Brescia e dando il benvenuto agli ospiti con i quali avrebbe trattato l’argomento. Non un caso di giornata di quelli legati all’attualità, una ultima ora da raccontare ma una vicenda che per certi versi ha poco da narrare, almeno fino a quando non arriverà una decisione definitiva. Eppure la Balivo, che conduce lo ricordiamo, non un programma nel quale teoricamente si dovrebbe parlare di cronaca ha aperto ( circa 4 minuti prima di Milo Infante) La volta buona proprio con quell’argomento.

A Ore 14 la puntata è iniziata con la classica carrellata di tutto quello che Milo Infante avrebbe trattato, inclusa la vicenda della strage di Erba. Peccato però che poi alla fine, non se ne sia parlato. Vista l’attenzione meticolosa del conduttore per i tempi, ci viene difficile pensare che si sia trattato di una svista, anche perchè se hai un inviato che lavora sul pezzo, non mandi tutto all’aria. Fatto sta che alla fine, il collegamento con Brescia non c’è stato e nella puntata odierna di Ore 14, non si è parlato della strage di Erba.

Ore 14 puntata del 16 aprile 2024

Secondo LaPresse la scelta sarebbe derivata dalla possibile sovrapposizione tra Rai 1 e Rai 2, anche se analizzando il minutaggio dei due programmi, si può ben notare che la Balivo, già dalle 14,45 circa, aveva smesso di trattare quell’argomento, passando a una intervista con Fausto Leali. Dunque se Milo Infante avesse voluto, tra le 14,45 e le 15,20 ne avrebbe potuto parlare, cosa che invece non è accaduta. La domanda che ci poniamo adesso è un’altra: Milo Infante ha scelto di non parlare di quel tema per dimostrare che Ore 14 può fare bene anche senza “il caso” e con un programma che diventa il nemico invece che un alleato nella stessa fascia oraria? C’è stata una richiesta? I motivi di questa scelta sono altri? Dovevamo farci una sola domanda, ma ce ne siamo posti più di una…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.