Programmi TV

Myrta Merlino assente da Pomeriggio 5: si fa il ponte? Il pubblico mormora

Ancora una volta al posto di Myrta Merlino su Canale 5 arriva Giuseppe Brindisi al timone di Pomeriggio 5 e il pubblico mormora

pomeriggio 5 c'è giuseppe brindisi

Basta leggere i commenti sui social per capire qual è stato il più grande problema di Myrta Merlino in questa sua stagione al timone di Pomeriggio 5: quello di non aver mai conquistato l’affetto di telespettatori e telespettatrici. E i motivi sono tanti. Non ci si può nascondere dietro alla scusa di un volto nuovo sconosciuto, perchè in tanti hanno dimostrato dopo settimane in onda in tv, di meritarsi l’affetto e hanno saputo meritarselo. Se invece ti assenti spesso, non costruisci legami e hai un modo di porti che non buca lo schermo, allora fallisci. E se manchi un ponte si e l’altro pure, il pubblico lo nota. Ora non sappiamo che cosa sia accaduto a Myrta Merlino, ci auguriamo nulla di grave, ma il fatto che Giuseppe Brindisi al timone di Pomeriggio 5 non abbia detto molto oggi, lascia intuire che l’assenza della Merlino è legata al ponte del primo maggio.

E’ quello che credono i tanti spettatori che sui social anche oggi ricordano di come Barbara d’Urso era andata in tv con la febbre, senza voce, con lutti nel cuore. Senza ponti, senza ferie, ogni qualvolta l’azienda lo richiedesse. Cosa che non sta succedendo in questa stagione. Non si era mai visto in sostituto alla d’Urso e invece Giuseppe Brindisi, è spesso presente su Canale 5 tanto che molti spettatori fanno il tifo per lui, magari un volto maschile al pomeriggio, proprio a Vita in diretta con Matano.

Myrta Merlino di nuovo assente: salta Pomeriggio 5 per il ponte?

Come detto in precedenza, ci auguriamo che Myrta Merlino stia bene e che non abbia avuto problemi familiari che l’abbiano costretta a rinunciare alla puntata di oggi di Pomeriggio 5. Il silenzio social è comunque un altro segno di come non s è affezionati al rapporto con il pubblico. Caterina Balivo, Federica Panicucci, Antonella Clerici: giornalmente condividono con il loro pubblico aspetti del loro lavoro, rinnovando l’appuntamento con il programma che conducono. E’ capitato anche alla Clerici di saltare alcune puntate di E’ sempre mezzogiorno, ma ha sempre informato il pubblico, nel bene o nel male. E’ così che si costruisce qualcosa che va oltre lo schermo e che resiste nel tempo.

Sembra comunque che queste per Myrta Merlino saranno le ultime settimane al timone di Pomeriggio 5, non dovrebbe, secondo le indiscrezioni, essere riconfermata per la prossima edizione. Il che giustificherebbe in qualche modo, anche le sue continue assenze.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.