Programmi TV

Benedetta Rinaldi in lacrime ricorda Franco di Mare

Le lacrime di Benedetta Rinaldi in diretta a Storie Italiane mentre ricorda distrutta Franco di Mare

benedetta rinaldi ricorda franco di mare

Solo ora ho capito che Franco è morto, ora che sono in questo studio, dove noi passavamo le ore di lavoro, era vita, è vita” ha detto Benedetta Rinaldi nel ricordare il suo collega e amico Franco di Mare in diretta a Storie Italiane. Benedetta Rinaldi che al fianco di Franco di Mare ha lavorato a UnoMattina e che visibilmente commossa, ha provato a dare il suo omaggio a Franco, distrutta da quello che è successo. Anche se sapeva della brutta malattia contro la quale Franco di Mare stava combattendo, non era pronta a dirgli addio.

>>>> Eleonora Daniele ricorda Franco di Mare: “Un grande giornalista ma soprattutto un grande uomo”

Il ricordo di Benedetta Rinaldi per Franco di Mare

Franco prima di tutto era un amico, prima di essere un collega e un giornalista” ha detto Benedetta Rinaldi, ricordando Franco di Mare nella diretta di Storie Italiane in onda il 20 maggio. La giornalista ha ricordato che Franco è un uomo vero e di lui ne vuole parlare al presente, fa troppo male pensare che non ci sia più. “E’ un esempio che mancherà a me ma non solo. Lui dava consigli stando accanto, non sopra” ha detto la giornalista ricordando quando si lavorava con lui e come si lavorava con lui. Ricorda di quando non c’era bisogno di dire molto, bastava che si ascoltassero i respiri, perchè tra di loro, anche se si conoscevano da poco, c’era una affinità che si era davvero creata in poco tempo. E Franco apprezzava molto quello che oggi Benedetta Rinaldi, commossa, definisce “il codice del loro lavoro”.

In lacrime poi, Benedetta Rinaldi ha ricordato che Franco l’aveva chiamata qualche tempo fa per raccontarle del brutto male. “Io mi sono in qualche modo preparata all’idea della malattia grave che Franco aveva ma non ero preparata di certo alla sua morte. Da venerdì a domenica io ho vissuto in sospensione, ho realizzato che Franco è morto solo oggi, entrando in questo studio, uno studio che ci ha visto ridere all’infinito” ha detto Benedetta Rinaldi ancora in lacrime. “Facendo questi pochi passi, mi è ritornata tutta la vita insieme” ha ribadito Benedetta Rinaldi che dopo esser rimasta incinta, lo ricordiamo, non aveva trovato più posto in Rai ma Franco di Mare l’aveva rivoluta di nuovo, per ricordare a tutti quale professionista fosse.

“Non è facile nemmeno per me” ha detto Eleonora Daniele con la voce rotta dall’emozione, nell’ascoltare le parole di Benedetta Rinaldi, distrutta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.