Programmi TV

Eleonora Daniele ricorda Franco di Mare: “Un grande giornalista ma soprattutto un grande uomo”

La puntata di Storie Italiane in onda oggi si è aperta all'insegna del ricordo di Franco di Mare con le parole di Eleonora Daniele

eleonora daniele ricorda franco di mare da storie italiane

La puntata di Storie Italiane in onda questa mattina si è aperta con un dolce ricordo da parte di Eleonora Daniele per Franco di Mare. Già sui social la conduttrice aveva ricordato tutti gli insegnamenti che l’ex direttore di Rai 3 le aveva dato mentre muoveva i suoi primi passi nel mondo del giornalismo televisivo. E oggi, dopo Alberto Matano che ha avuto il difficile compito di dare l’addio a un amico e collega in diretta, tocca anche agli altri volti Rai che accanto a Franco di Mare hanno lavorato, come Eleonora Daniele appunto. Il programma del mattino di Rai 1 si è aperto con un video che ricordava solo alcuni dei tanti servizi di cui Franco di Mare è stato autore e il suo grande lavoro, in particolare quello da inviato di Guerra. La Daniele ne ha ricordato la grande generosità, con la voce rotta dall’emozione.

>>>>> Franco di Mare: è doloroso l’ultimo saluto di Mara Venier, Fabio Fazio, Antonella Clerici e gli altri colleghi

Il ricordo di Eleonora Daniele per Franco di Mare

Per me, in questo studio, io ho iniziato con lui…Lo abbiamo vissuto e respirato insieme per anni Io ho imparati tantissimo da lui, era curioso e gentile, mi dava sempre dei consigli per non sbagliare, perchp ci teneva ad avere delle persone vicine che crescevano con lui e questo ci tengo a dirlo e a ricordarlo. Per questo ho scelto oggi di avere qui tante persone che gli hanno voluto bene, oggi con il cuore in mano, cercheremo di parlare di lui, forse nel modo in cui lui avrebbe voluto, in modo non banale, perchè lui non era mai banale. Franco credeva nelle cose di cui parlava e nelle cose che faceva” ha detto Eleonora Daniele nei primi minuti di Storie Italiane ricordando Franco di Mare. “Per noi è stato un grande giornalista ma soprattutto un grande uomo” ha detto la conduttrice di Storie Italiane.

E il primo ricordo è quello del Franco di Mare impegnato nella battaglia contro le mafie. Per lui oggi parla Maria Falcone e spende bellissime parole, per un uomo, un professionista, che ci ha sempre messo la faccia ed è stato al suo fianco in tante battaglie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.