Milo Infante chiude Ore 14: i saluti e il grazie per gli ascolti
Ultima puntata di Ore 14 e i saluti di Milo Infante che mostra gli ascolti in crescita del suo programma e ringrazia il pubblico di Rai 2
Ultima puntata di una stagione molto fortunata di Ore 14 oggi 4 luglio 2025. Come sempre quello che succede nella nostra Italia, influenza il racconto e oggi, molto spazio è stato occupato dalle ultime notizie da Roma, con l’esplosione in zona Centocelle, oltre 40 i feriti, due al momento quelli più gravi. Anche oggi Milo Infante con la squadra di Ore 14 ha raccontato quello che è successo nella capitale con collegamenti in diretta e informazioni sui fatti. E poi i casi di cui il programma si è occupato per l’intera stagione. Come quello dell’omicidio di Pierina Paganelli. Tra pochi giorni potrebbe arrivare la decisione relativa a Louis Dassilva, per il quale è stato richiesto il rinvio a giudizio. “Lo scopriremo a settembre” ha detto Milo Infante dando l’arrivederci al suo pubblico.
>>> Ore 14 chiude: i saluti di Roberta Bruzzone
L’ultima puntata di Ore 14 e i saluti di Milo Infante
Come da tradizione , anche quest’anno, Milo Infante ha chiuso la puntata di Ore 14, ringraziando tutta la squadra che ha lavorato al suo fianco ma ringraziando soprattutto il pubblico. Con un grafico, mostrato nei minuti finali del programma, Milo Infante ha ricordato di come in questi anni il numero dei telespettatori affezionati a Ore 14 sia cresciuto nel tempo. Una scommessa vinta come anche quella di Ore 14 sera che ha fatto nelle prime 3 puntate ottimi numeri in prime time per poi perdere qualcosa nella puntata finale in onda il 3 luglio su Rai 2.
La prima edizione del programma di Rai 2 andò in onda nel 2021, partendo da una media di 500 mila spettatori. Oggi nel 2025, la media del programma è arrivata a 965mila spettatori passando dal 3 % di share all’8,5. Numeri davvero molto buoni per il pomeriggio della rete.
“Ringraziamo chi ogni giorno rinnova la fiducia in questo piccolo programma, anche quest’anno siamo cresciuti di 1 punto di share, per Rai 2 per questa fascia è tanta roba. Grazie per gli incredibili ascolti, per la fiducia che ci avete rinnovato. E grazie anche per gli ascolti di Ore 14 sera. Speriamo di ritrovarci tutti bene a settembre e magari chissà anche con Ore 14 sera per ora non lo sappiamo vedremo! Un abbraccio di cuore a tutti i telespettatori di Rai 2″ ha detto Milo Infante congedandosi con il suo pubblico. Si torna in onda l’8 settembre puntualissimi.