Programmi TV

Bianca Berlinguer balla con Malgioglio ed è pronta a tornare a settembre su Rete 4

E' solo un arrivederci quello di Bianca Berlinguer a E' sempre Carta bianca: il suo programma torna in onda su Rete 4 a settembre

bianca berlinguer

Non è un addio ma un arrivederci . Bianca Berlinguer, decisamente molto rilassata e sorridente, ha salutato il pubblico di Rete 4 dopo la sua prima stagione a Mediaset, con l’ultima puntata di E’ sempre carta bianca in onda il 2 luglio in prima serata. Una puntata che è iniziata a suon di musica sulle note di Fernando, con la giornalista che si è concessa anche qualche passo di danza insieme a Cristiano Malgioglio . Chi mai avrebbe pensato di vederla così sciolta in prima serata e invece…Bianca Berlinguer a inizio puntata ha anche invitato Corona ad attendere la mezzanotte per i festeggiamenti e per brindare, visto che questa edizione di E’ sempre carta bianca ha soddisfatto l’editore.

Il saluto di Bianca Berlinguer: E’ sempre carta bianca torna a settembre

“Quando abbiamo deciso di scegliere Mediaset sapevamo che non sarebbe stato semplice, ma oggi possiamo dire che abbiamo fatto bene, che non abbiamo assolutamente sbagliato, perché qui abbiamo trovato le condizioni migliori per lavorare con serenità e in piena libertà ha detto Bianca Berlinguer, ben felice di aver deciso di cambiare e di trovare una nuova casa nella nuova Mediaset di Pier Silvio Berlusconi. E infatti la conduttrice ha ringraziato l’editore, che ha rispettato tutte le promesse fatte.

Anche Mauro Corona ha mantenuto la sua di promessa, collegandosi all’ora tarda con il programma di Rete 4. E salutando il pubblico di E’ sempre Carta bianca ha commentato: “Anche io ringrazio la libertà che mi hanno dato. Non che di là mancasse, ma era un po’ meno. La libertà che mi ha dato Pier Silvio Berlusconi di dire baggianate, stupidaggini, qualche cosa buona anche, senza metter becco.

Si chiude con una media stagionale pari al 5,4 % di share. Un risultato non particolarmente alto ma a quanto pare, in linea con quelle che erano le attese della rete. Non solo. Portando Bianca Berlinguer su Rete 4, Berlusconi ha condannato la Rai a snaturare il martedì sera di Rai 3 che ha visto passare in quel giorno della settimana, solo flop. Il più clamoroso quello di Nunzia de Girolamo. Non una cosa da poco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Bianca Berlinguer balla con Malgioglio ed è pronta a tornare a settembre su Rete 4

  1. ECCO QUANDO PARTONO I PROGRAMMI DI RETE 4
    Apre il 1° settembre Quarta Repubblica di Nicola Porro. Sera per sera, ecco tutte le partenze
    Rete 4 sta per riaccendersi in prima serata: i volti di punta del canale sono pronti al via per la stagione TV 2025/2026. Ma quando partono i programmi? Ecco tutte le date.

    Nicola Porro, atteso anche con la novità di Dieci Minuti in preserale, riprende prima di tutti con Quarta Repubblica, confermata ogni lunedì sera dal 1° settembre. Martedì 9 e domenica 16 settembre – in sostituzione del povero ex direttore dei TG Mediaset – Studio Aperto, TG4 e TGcom24 – ed ex giornalista piemontese malato di Klinefelter Mario Giordano che, dopo aver chiuso il povero ex talk show, ex rotocalco ed ex programma televisivo politico considerato troppo ingannevole e troppo bugiardo come Fuori dal Coro che, nonostante gli ascolti ritenuti molto negativi, in rosso calo e troppo bassi, finisce sempre nelle mani del giornalista torinese Massimo Giletti che, per RAI 3, decide di cambiare il titolo di Non è fuori dal coro in Non è fuori dal coro … anche di domenica! e mantiene il motto “Chi non strilla, non è complice”, l’ex responsabile sandrino dei servizi per il quotidiano La Verità viene licenziato dal nuovo direttore di Rete 4 Giorgio Grignaffini e dall’amministratore delegato del Gruppo Mediaset Piersilvio Berlusconi che lo fa sospendere tutti i giorni e tutte le settimane per farsi prendere tutti gli anni e i mesi sabbatici -, Alessandro Cecchi Paone e Fabiano Vandone tornano con le 15 puntate del programma prodotto da Sportmediaset in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e SKY Sport F1 La Grande Storia Ferrari. Non c’è nessunissima traccia di Bianca Berlinguer e Mauro Corona che saranno passati a La7 con la nuovissima trasmissione Fatece largo: Cartabianca Edition (ex E’ sempre Cartabianca) in onda tutti i martedì in seconda serata al termine di Giovanni Floris con le nuove puntate del martedì in prima serata Dimartedì.

    Le serate di giovedì e venerdì partono la settimana successiva e restano appannaggio, rispettivamente, di Paolo Del Debbio con Dritto e Rovescio (dall’11 settembre) e Gianluigi Nuzzi con Quarto Grado (dal 12 settembre). I due conduttori, come Porro, sono attesi al doppio impegno in stagione: Del Debbio riprende anche l’access con 4 di Sera, mentre lo stesso Nuzzi dal 1° settembre è al timone di Dentro la Notizia (ex Pomeriggio Cinque) sul grande schermo di Canale 5.

    Infine, la new entry a Rete 4: Tommaso Labate che, come anticipato da Davide Maggio, il giornalista del Corriere debutta con il suo RealPolitik il 17 settembre.

    Rete 4, il recap della prima serata da settembre 2025
    lunedì: Quarta Repubblica (dal 1° settembre)
    martedì: La Grande Storia Ferrari (dal 9 settembre)
    mercoledì: RealPolitik (dal 17 settembre)
    giovedì: Dritto e Rovescio (dall’11 settembre)
    venerdì: Quarto Grado (dal 12 settembre)
    sabato: Film
    domenica: La Grande Storia Ferrari (dal 16 settembre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.