Antonella Clerici: “lasciamo andare i problemi” e parla del puttering
Antonella Clerici parla di problemi, di vita, di come fare per stare meglio, del puttering. Come sempre i suoi messaggi sono molto positivi
Quanto ci fa vivere male sentirsi sempre i problemi addosso? Antonella Clerici ha imparato o sta ancora imparando a lasciare andare via i problemi, quelli che tutti prima o poi abbiamo. E’ nella puntata del 10 ottobre di E’ sempre mezzogiorno che arriva come sempre uno dei tanti messaggi della conduttrice.
Antonella Clerici parla per esperienza personale ma anche perché è abituata ad ascoltare gli altri e ci parla del puttering. Ride, non è una parolaccia, spera di averla pronunciata bene, è la parola che può farci stare bene, quella da cui partire in determinati momenti della vita della giornata. Un termine difficile, una parola che non ci appartiene molto e la Clerici usa “scialla” per fare capire cosa dovremmo fare tutti per imparare a lasciare andare i problemi, per non stare sempre lì a pensarci.
Antonella Clerici parla del puttering
Di cosa si tratta? Almeno un’ora al mattino o in un altro momento della giornata, quello perfetto per dedicarsi ad attività rilassanti e non strutturate. Possiamo muoverci più lentamente, possiamo dedicarsi ad una passeggiata o fare piccole faccende ma che siano quelle che ci fanno stare bene, che ci regalano energie e non ci permettono di pensare ai problemi, alla giornata che dovremo affrontare; anzi, in questo modo tutto sembrerà più leggero e semplice. E’ importante non solo la salute fisica ma anche quella mentale e il puttering è un antidoto al sovraccarico mentale.
Antonella Clerici ceca di dare consigli per alleggerire un po’ tutto e sui social di E’ sempre mezzogiorno, a proposito del farsi scivolare i problemi, appare la frase: “Cerchiamo di ritagliarci ogni giorno un momento per volerci bene!”. Volere bene a se stessi prima di tutto, prima di tutti e non egoismo ma un bel modo per vivere, quello giusto.
>>> Antonella Clerici abbraccia l’albero di E’ sempre mezzogiorno, un altro messaggio importante
L’estate non è stato un periodo semplice per la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, ha dovuto affrontare un problema di salute di cui ha parlato. Anche in passato non sempre per lei è stato semplice, di delusioni e dolori, come tutti, ne ha avuti tanti. Ed ecco che ha voglia di inviare i suoi messaggi postivi al pubblico che la segue da casa, quelli che fanno parte della sua vita. La sua coccola c’è al mattino quando gioca con i suoi cani, il momento del biscottino per i suoi cuccioli, la sua colazione.
Troviamo tutti il modo per volerci bene, per dedicarci a noi stessi e lasciare andare via i problemi. Anche parlarne e trovare la giusta leggerezza può essere il modo giusto per liberarsi.