Programmi TV

Alfio Bottaro inviato a Sanremo nella settimana del Festival per E’ sempre mezzogiorno

Alfio Bottaro sarà protagonista delle nuove puntate di E' sempre mezzogiorno con una missione speciale: lo vedremo infatti a Sanremo

alfio bottaro sanremo 2026

Alfio Bottaro colpisce ancora! La settimana che va da lunedì 23 a venerdì 27 febbraio si preannuncia davvero speciale per E’ sempre Mezzogiorno!. Ogni mattina alle 11.55 su Rai1, dalla cucina-studio del programma, Antonella Clerici si collegherà in diretta con il Festival di Sanremo, portando nelle case degli italiani tutta l’energia della kermesse musicale più amata, tra interviste ai protagonisti, racconti dal backstage e un viaggio nei sapori autentici della Liguria.

E come era successo lo scorso anno, anche in questa edizione di E’ sempre mezzogiorno, il factotum di Antonella Clerici avrà un ruolo speciale nel programma di Rai 1.

Alfio Bottaro inviato speciale a Sanremo 2026

Grande protagonista di questa settimana sanremese sarà Alfio Bottaro, inviato speciale in Riviera e instancabile factotum del programma. Per lui una missione tutt’altro che semplice: consegnare dolci biscotti a musicisti e personaggi noti, ma soprattutto imparare a presentare le canzoni in gara, grazie anche ai suggerimenti del pubblico presente in città. Il suo obiettivo? Riuscire a intercettare Carlo Conti e convincerlo a concedergli l’onore di presentare una serata del Festival. Una sfida simpatica e coinvolgente che promette momenti esilaranti e tanta spontaneità.

Immaginatevi la scena…Il pubblico come sempre si dividerà: c’è chi vivrà con leggerezza questi momenti e chi si chiederà, come succede spesso quando il programma di rai 1 va in onda, se davvero Alfio Bottaro faccia ridere e sorridere…Ai posteri l’ardua sentenza!

Non mancherà, naturalmente, l’attenzione alla buona tavola: alcune delle più gustose ricette liguri verranno preparate e spiegate passo dopo passo direttamente in studio. A completare l’esperienza gastronomica ci penserà Andrea Amadei, che guiderà il pubblico nella scelta dei migliori abbinamenti con i vini regionali, valorizzando le eccellenze del territorio e raccontando curiosità legate alla tradizione culinaria locale.

A rendere il racconto ancora più completo sarà anche l’intervento di Federico Quaranta: il giramondo accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei paesaggi e delle tradizioni della Liguria, la regione che ospita il Festival. Quattro mattinate dense di collegamenti, sapori, musica e storie, in cui “E’ sempre Mezzogiorno!” si trasformerà in una vera finestra aperta su Sanremo, con Alfio Bottaro assoluto protagonista di un’avventura tutta da seguire.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.