Anna Moroni svela quanti anni sta per compiere e cosa beve ogni mattina
L'età di Anna Moroni sorprende tutti, la svela a La volta buona confidando cosa beve ogni mattina appena si alza dal letto
Che Anna Moroni avesse più di 80 anni lo immaginavamo tutti ma oggi a La volta buona con un gran sorriso e grande orgoglio ha svelato quanti anni sta per compiere. Il 27 febbraio è il suo compleanno, Anna Moroni sta per festeggiare e senza dubbio è un’età che non dimostra. La casalinga cuciniera, come ama definirsi lei, è del 1939.
Fatti due conti è lei a dire a voce alta che tra poco ne compie 87. Attimi di silenzio a La volta buona, Anna Moroni deve avere qualche segreto perché è in gran forma sotto tutti i punti di vista e c’è anche da dire che a lei i problemi non sono mancati, come quando ha raccontato di suo figlio.
Quanti anni ha Anna Moroni?
Quanti anni ha Anna Moroni ma anche qual è il suo segreto. La vediamo sempre cucinare cose con un bel po’ di zuccheri, di grassi, un po’ come facciamo tutti nelle nostre cucine. Anna Moroni si avvicina ai 90 anni e possiamo dire che poche persone in tv hanno la sua energia.
In studio ospite di Caterina Balivo c’è il professore Ciro Vestita, ci regala consigli straordinari tra tisane e acqua tiepida, non solo per non avere sempre fame ma anche per vivere bene, ci sono erbe, piante che fanno benissimo e non lo sappiamo, nessuno ce lo dice.
Infatti, Anna Moroni ogni mattina appena sveglia la prima cosa che fa è andare in cucina e preparare una cosa molto semplice, l’acqua tiepida. C’è chi questa abitudine non la approva ma Vestita dice che va benissimo. Annina non ha dubbi, fa bene: “Io appena mi alzo mi bevo un nel bicchiere di acqua calda”. Niente aggiunta di succo di limone, quello sembra non faccia sempre bene a tutti.
Acqua calda, una cosa molto semplice e poi non le manca la voglia di andare alla ricerca di quelle erbe da campo che fanno bene, come la malva. “Quando vado in campagna e so dove la posso raccogliere, perché non è così che può raccogliere ovunque, lo faccio”. La Moroni conosce da tanti anni il professore Ciro Vestita, da anni segue i suoi preziosi consigli su tisane e altro ma non fatte con le bustine che compriamo al supermercato. Il risultato si vede, è in gran forma, nessuno le darebbe 87 anni.
C’è poi tanto altro da scoprire e ce lo racconta il professore Ciro Vestita tra aglio, scalogna, porro, tarassaco, asparagi, carciofi e tanto altro.