Arisa a Sanremo 2026 con Magica Favola scritta dal suo ex fidanzato: “Sarà un altro successo”
Arisa porta a Sanremo 2026 il brano Magica Favola scritto per lei dal suo ex fidanzato, Giuseppe Anastasi
C’è stato primo ascolto delle canzoni di Sanremo 2026 a beneficio della stampa e il brano di Arisa sembra aver fatto colpo. A La volta buona in collegamento dall’entrata del Teatro Ariston c’è Santo Pirrotta, conferma che Magica Favola di Arisa è firmata dal suo ex fidanzato, da Giuseppe Anastasi che ha scritto per lei numerosi successi.
In studio sono tutti certi che quel brano sarà un ennesimo successo. Potrebbe vincere Sanremo 2026? “E’ un brano bellissimo che potrebbe essere anche la colonna sonora di un film Disney ma allo stesso tempo ha un testo molto importante”. >>Arisa e Serena Brancale a Sanremo con lo stesso ex fidanzato: sarà guerra tra le cantanti
Arisa a Sanremo 2026 con Magica Favola
“La canzone di Arisa ha un testo molto importante perché racconta il bilancio di una donna dai 20 ai quarant’anni” Arisa – Rosalba, si guarda allo specchio. “E’ il desiderio di volersi più bene, di trovare pace” e Jessica Morlacchi già si commuove, si rivede in questa storia ancora prima di ascoltare la canzone.
Domenico Marocchi per La volta buona ha intervistato la cantante: la canzone dice “A trent’anni tutti mi dicevano che bella la tua voce, a 40 voglio solamente ritrovare un po’ di pace”.
“A un certo punto uno si deve liberare e io penso che la pace sia nell’accettare se stessi e soprattutto nel fare a meno di qualcosa, togliere, sottrazione, leggerezza e comprendere che non tutto è per tutti”.
Marocchi anticipa che la canzone che Arisa porta al festival è difficile, note altissime, insomma all’altezza dell’interprete. Potrebbe essere una delle favorite? La stampa si è già divisa, ognuno ha il proprio preferito ma il direttore di tv Sorrisi e Canzoni fa notare alla Balivo che ci sono colleghi che hanno dato voti tra il 3 e il 4 al primo ascolto, cosa per lui assurda.
“Sarà un festival romantico e pieno di sorprese” quindi emozioni ma anche un po’ di gossip adesso con la curiosità di sapere cosa c’è stato tra Arisa e Giuseppe Anastasi. Non tutti ricorderanno che il loro amore è finto nel 2010 ma è rimasto un bellissimo legame perché il sodalizio artistico è proseguito.
Di Anastasi è anche “Sincerità” la prima canzone famosa di Arisa, scritta insieme a Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina, vinse la sezione Giovani del Festival. L’anno successivo autore di Malamorenò, portato in gara tra i big dalla cantante lucana. Giuseppe Anastasi è anche autore di La notte, al Festival di Sanremo 2012 e e secondo posto nel podio finale. Due anni dopo, ha vinto come autore Sanremo, con il brano Controvento, scritto sempre per Arisa.