Programmi TV

Ascolti TV 17 luglio 2025: Temptation Island vince con Sonia e Alessio seppur senza concorrenza

Ecco gli ascolti tv di prima serata del 17 luglio 2025: in prima serata Temptation Island vince ma era l'unica proposta inedita.

temptation island monica alessio

Non ci sono dubbi sul fatto che Temptaton Island sia un reality show molto seguito e dibattuto. E a confermarlo ci sono ogni settimana i dati degli Ascolti Tv della giornata. Il programma di Canale Cinque condotto da Filippo Bisciglia nella terza puntata di ieri 17 luglio 2025 ha registrato ben 3,48mln di telespettatori pari al 29.2% di share. Cifre molto importanti per il canale soprattutto perché viene da un periodo di forte magra; ma sono cifre che hanno anche un rovescio della medaglia: il reality show sulla fedeltà sentimentale è andato in onda in una serata dove tutti i canali generalisti hanno trasmesso solo prodotti in replica. Soprattutto i tre canali principali del gruppo Rai che, oramai in avanzato luglio, sembrano aver gettato la spugna per via dei pochi introiti pubblicitari provenienti dal periodo estivo. Facciamo una breve carrellata degli Ascolti TV di prima serata del 17 luglio 2025.

Ascolti TV 17 luglio 2025: Temptation Island vince con Sonia e Alessio

Partiamo da Temptation Island 2025: la terza puntata con il tanto atteso falò di confronto fra Sonia e Alessio ha portato davanti a Canale Cinque 3,48mln di telespettatori pari al 29.2% di share. La proposta di Rai Uno è stata una replica della fiction Don Matteo 13: a seguirla solo 1,8 milioni di spettatori pari al 12.8% di share. Persino Rai Due era in replica con la prima puntata della tredicesima stagione di Delitti in Paradiso: seguita solo da 670 mila spettatori pari al 5.1% di share. Vicino anche il film action di Italia Uno dal titolo Mortal Kombat ispirato all’omonimo videogioco: gli scazzottamenti hanno interessato 648 mila spettatori pari al 4.7% di share. Non troppo distanti anche le altre proposte cinema di Rai Tre e Rete Quattro: sul terzo canale Rai il film L’Erede è stato seguito da 647mila spettatori pari al 4.5% di share mentre The Italian Job sulla rete Mediaet si è fermato a 688mila spett pari al 5.1% di share

Sulle altre reti, segnaliamo uno speciale appuntamento extralarge In Onda su La7 che ha sfondato la prima serata convincendo 474mila spettatori pari al 5.1% di share. Arrancano le offerte in replica anche delle ultime due reti a portata di telecomando: Rocky II su TV8 è stato visto da appena 337mila spettatori pari al 2.5% share mentre l’ennesima replica dello show teatrale Aldo, Giovanni e Giacomo: I Corti in onda sul canale NOVE ha intrattenuto 400 mila spettatori e il 2.7% di share.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.