Ascolti tv 21 settembre 2015: Il Giovane Montalbano 2 senza rivali
Gli ascolti tv del 21 settembre 2015: Il giovane Montalbano 2, Pechino Express e Amore Criminale, la Rai vince facile nella serata di ieri? Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri
Mediaset ha preferito lasciare la presa. Immaginiamo che la serata del 21 settembre 2015 sia un successo su tutti i fronti per la Rai. Gli ascolti del 21 settembre 2015 eleggeranno senza dubbi la Rai come rete del lunedì sera del resto la scelta di non mandare in onda il Grande Fratello al lunedì si pagherà perdendo questo giorno della settimana. Ma il lunedì la Rai non fa affidamento solo su Il giovane Montalbano 2 che sicuramente vincerà la gara agli ascolti piazzandosi sul primo gradino del podio. Può contare anche su Pechino Express, il reality di Rai 2 amatissimo dai giovani ma non solo. E per chiudere in bellezza si affida a Barbara De Rossi con Amore Criminale, uno dei programmi più seguiti della terza rete. Insomma un trio di assi di fronte al quale Mediaset ha preferito lasciare il passo. Si era detto che il Grande Fratello senza se e senza ma sarebbe andato in onda al lunedì sera, che non c’erano motivi per cambiare il giorno della programmazione anche perchè si cercava un pubblico molto diverso al quale rivolgersi. E poi dopo gli ottimi ascolti del Giovane Montalbano, visto la scorsa settimana da 5,5 milioni di italiani, le cose sono cambiate. C’è chi dice che la mossa di Mediaset sia in realtà un dispettuccio per Sky visto che il giovedì sera è il giorno di X-Factor. A voi le considerazioni. Sta di fatto che si può anche spostare il Grande Fratello ma essere competitivi ad esempio con un film in prima visione e non con una replica. Lo scorso lunedì infatti Mediaset aveva portato a casa un ottimo risultato con Sole a catinelle, tenendo testa alla Rai. Ma il 21 settembre si cede il passo. Vedremo la prossima settimana che cosa succederà.
GLI ASCOLTI TV DEL 21 SETTEMBRE 2015: IL GIOVANE MONTALBANO VINCE FACILE?
La Rai dal canto suo si gode questa serata sperando di conquistare anche il martedì e il mercoledì come era successo la scorsa settimana. Poi giovedì si vedrà: il Gf sfida Provaci ancora prof, tutto è possibile.
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI
5.120.000 telespettatori, share 21.98% per il secondo episodio de Il giovane Montalbano 2
3.328.000 telespettatori, share 14.63% per il film Che bella giornata
Come era prevedibile la Rai fa il botto: Pechino express porta a casa 2,4 milioni, un risultato eccellente. Buono anche il dato di Amore criminale che registra il 6, 6 % di share.