Barbara d’Urso accusa Selvaggia Lucarelli ( a la giuria) di fare favoritismi
Non è di poco conto l'accusa mossa da Barbara d'Urso a Selvaggia Lucarelli che secondo la conduttrice avrebbe già una sua favorita per la vittoria
Puntata parecchio infuocata quella di Ballando con le stelle del 25 ottobre 2025 soprattutto dopo l‘esibizione di Barbara d’Urso che, a detta di tutti i giudici del programma di Rai 1, non è stata tra le sue migliori. La conduttrice ha ascoltato i giudizi ma poi ha deciso di rispondere a modo suo. Chi voleva lo show è stato accontentato a quanto pare, visto che la d’Urso, ha accusato i giurati ma in particolare Selvaggia Lucarelli, di avere dei preferiti e dunque in qualche modo di fare favoritismi.
Tutto nasce da una dichiarazione di Selvaggia Lucarelli che a TvTalk, facendo un pronostico per la coppia vincente di questa edizione di Ballando con le stelle, ha fatto il nome di Francesca Fialdini. Nulla di così scandaloso: sono cose che da sempre si dicono, persino durante le puntate in onda i giurati parlando con i concorrenti spiegano che hanno tutte le carte in regola per la vittoria; lo scorso anno ad esempio, sin da subito si capì che la gara sarebbe stata tra Bianca Guaccero e Federica Nargi, giusto per fare un esempio.
Barbara d’Urso e l’attacco a Selvaggia Lucarelli
Per Barbara d’Urso però a quanto pare, la Lucarelli avrebbe sbagliato nel dire in tv che “punta” su Francesca Fialdini e a suo dire, questo rende il giudizio particolare.
“Questa è una giuria un po’ anomala, perché nel mio concetto di giuria, un giurato non dovrebbe dire su chi punta per la vittoria. Mi è arrivata questa notizia“ ha detto Barbara d’Urso facendo appunto riferimento alle parole di Selvaggia Lucarelli.
Da qui un botta e risposta davvero infuocato tra le due.
“Ti hanno riferito perché tu non mi guardi, quindi non vedi Tv Talk, lo ami ma non lo guardi“ ha replicato la Lucarelli mentre Barbara d’Urso non l’ha lasciata parlare: “Selvaggia io non ti guardo perché ho da fare, ma se il tuo ego si accresce io dico che ti guardo. Ti guardo, io ti vedo. Comunque questo è il famoso show che volevi, eccolo! Tu stai facendo intendere che io con aria snob dica che non vedo Tv Talk. Non è così! Non vedo la tv in questo periodo, perché non ho tempo, mi alleno spesso. Detto questo tu hai detto che punti sulla vittoria di Francesca Fialdini e per me una giurata non dovrebbe farlo“.
La Lucarelli ha poi dato della rosicona a Barbara d’Urso: “Oddio stai rosicando, ci piace questa tua versione rosicona, la amo troppo. Sta rosicando a dei livelli che non pensavo“.
Barbara d’Urso non ha preso benissimo le parole di Selvaggia Lucarelli e ha commentato: “Guarda Selvaggia, non vale neanche la pena parlare con te, come io avevo pensato già dalla prima puntata“. La scrittrice non è rimasta in silenzio: “Non mi fai più parlare, cavolo sei diventata tutto quello che hai fatto in tv, il trash“ mentre Barbara d’Urso ha concluso con queste parole: “Lo vedi? Poverina. Posso dirti una cosa? Per me finisce qui“.
Anche Fabio Canino ha voluto dire la sua sul ragionamento di Barbara d’Urso: “Potresti avere in parte ragione se votassimo solo noi ma c’è anche il voto del pubblico ” ha detto il giudice di Ballando. E ci sono anche i tesoretti, aggiungiamo noi.