BellaMa’ torna dopo la pausa con le puntate dedicate a Sanremo e un nuovo conduttore
BellaMa' torna su Rai 2 con le nuove puntate dedicate al Festival di Sanremo 2026 e un nuovo conduttore
“BellaMa’”, il varietà del pomeriggio di Rai 2 in onda dal lunedì al venerdì dalle 15.25 alle 17.00, si prepara a vivere una settimana evento interamente dedicata al Festival di Sanremo 2026. Il programma condotto da Pierluigi Diaco proporrà sei puntate speciali con un ampio cast in studio e inviati d’eccezione collegati direttamente dalla Riviera ligure. Un vero e proprio “filo diretto” con la kermesse canora più amata dagli italiani, capace di unire commento, retroscena e intrattenimento in perfetto stile daytime.
BellaMa’ torna su Rai 2 con le puntate speciali dedicate al Festival
La prima grande novità riguarda la conduzione: per questa edizione speciale, Pierluigi Diaco sarà affiancato da Rosa Chemical, presenza inedita che promette di portare energia e uno sguardo originale sul Festival. Dallo Studio 1 della Dear – Fabrizio Frizzi di Roma, a commentare serate, esibizioni e polemiche, si alterneranno per tutta la settimana volti noti del piccolo schermo come Marco Columbro, Paolo Brosio, Vladimir Luxuria, Raffaello Tonon, Pamela Petrarolo e Rosanna Vaudetti, pronti ad animare il dibattito tra analisi musicali e momenti più leggeri.
Si partirà lunedì 23 febbraio per entrare subito nel clima sanremese, grazie a tre inviati speciali che racconteranno il Festival da prospettive diverse. Roberta Capua presidierà le postazioni davanti al Teatro Ariston e alla SIAE Lounge, mentre Domenico Restuccia sarà collegato dalla porta carraia dell’Ariston per intercettare artisti e protagonisti nel backstage. Dal lungomare di Sanremo, invece, Angela Achilli coinvolgerà il pubblico facendo cantare ai fan le hit dei cantanti in gara. Un racconto quotidiano che accompagnerà gli spettatori fino a venerdì 27 febbraio, tra atmosfera, curiosità e reazioni a caldo.
Gran finale lunedì 2 marzo con l’ultima puntata speciale dedicata al Festival: gli inviati, di ritorno da Sanremo, si uniranno in studio a un nuovo parterre composto da Rita Forte, Manuela Villa, Memo Remigi, oltre a Raffaello Tonon e Pamela Petrarolo, per commentare l’esito del Festival e tracciare un bilancio della 76esima edizione. “BellaMa’” è una produzione originale Rai sotto la direzione Intrattenimento Day Time guidata da Angelo Mellone, con capostruttura Daniele Cerioni e produttrice esecutiva Gloria Muzi. Il programma porta la firma, tra gli altri, di Pierluigi Diaco e di un team autorale consolidato, con la regia di Salvatore Perfetto, confermandosi uno degli appuntamenti di punta del pomeriggio di Rai 2.
Lunedì su Rai 2 torneranno sia BellaMa’ con Diaco e anche Ore 14 con Milo Infante con la classica programmazione che riprende dopo le olimpiadi.