Beppe Convertini dopo l’incidente salvato dalla chirurgia estetica
Beppe Convertini a La volta buona ricorda le conseguenze drammatiche dell'incidente, salvato dalla chirurgia estetica
Nella primavera del 2023 Beppe Convertini è stato vittima di un brutto incidente in moto, lo ricorda oggi 13 gennaio 2026 a La volta buona. Nel programma spesso si mette in guardia chi si affida alla chirurgia estetica ma come nel caso di Beppe Convertini l’intervento del chirurgo l’ha rimesso al mondo. “Per fortuna per lui c’è stata l’intervento medico della chirurgia” sottolinea Caterina Balivo mentre il collega mostra le foto di quei giorni difficili.
Un’automobile tagliò la strada a Beppe Convertini che era a bordo della sua motocicletta a Roma e le conseguenze furono importanti. Per alcuni giorni il conduttore rimase al Filippo Neri, era ricoverato e con una mascherina nasale ma dopo alcune settimane fu necessario un secondo ricovero al viso, l’incidente aveva coinvolto anche l’occhio. >>>Beppe Convertini in ospedale, operato dopo un incidente ma aveva continuato a lavorare
Beppe Convertini operato dopo l’incidente in moto
All’epoca era al timone di Linea Verde, Beppe Convertini doveva chiudere l’edizione con l’ultima puntata, smise di lavorare solo pochi giorni, andò in onda con gli occhiali da sole nonostante il viso distrutto.
Il naso rotto, con una deviazione importante, lividi, problemi all’occhio. Lo raccontò bene proprio lui: “In queste due settimane ho lavorato nonostante la faccia completamente distrutta, occhio nero, naso rotto, punti di sutura ma naturalmente per il senso del dovere inculcato in famiglia e nella mia amata Puglia, i valori antichi delle nostre nonne e dei nostri nonni…”.
L’incidente è stata un’occasione per riflettere sul suo percorso di vita, sugli affetti che gli sono rimasti accanto nelle varie tappe e sui valori che porta dietro con sé, solidi come le sue radici.
Beppe subito dopo si è alzato, non ha capito la gravità, era solo, riprende la moto e riparte. “Praticamente mi hanno tagliato la strada e di conseguenza ero cascato per terra, ovviamente chi l’ha fatto, chi era colpevole perché comunque mi doveva soccorrere oltre ad avere la colpa, perché avevo la precedenza, doveva soccorrermi ma è scappato via. Mi sono rialzato e chiaramente avevo un po’ di dolori qua e là però non mi sembrava nulla di grave, quindi riprendo la moto, rialzo la moto riparto e in realtà poi avevo sangue dal naso e purtroppo la situazione era drammatica perché avevo il naso completamente rotto”.
Convertini ringrazia chi gli ha permesso di terminare i vari lavori per i 10 giorni fino agli interventi, ringrazia chi gli ha restituito il suo viso che era davvero messo male.