Caduta Libera convince con Max Giusti ma per Isobel bisogna trovare un ruolo
La nuova edizione di Caduta Libera con Max Giusti sembra funzionare ma il ruolo di Isobel al momento non convince
E’ andata in onda il 7 dicembre 2025 la prima puntata della nuova edizione di Caduta Libera con Max Giusti che ha preso il posto di Gerry Scotti tra le botole! Esordio positivo su Canale 5 per il conduttore che è sembrato molto a suo agio con i meccanismi del gioco e con i concorrenti. Caduta Libera resta un programma sempre molto interessante da seguire per il pubblico a casa e anche la scelta di cambiare il gioco finale, è vincente. Avevamo lasciato le dieci botole per il campione, e per il montepremi finale, ma era chiaro che non funzionasse, tanto da appiattire quella che doveva essere la parte più interessante del programma.
Con il nuovo gioco invece, Il sei Vincente, con il campione chiamato a dare sei risposte corrette consecutive, il ritmo è decisamente diverso. Vedremo se anche il pubblico apprezzerà di più. Oggi i dati di ascolto potrebbero premiare Canale 5 visto che ieri su Rai 1 è andata in onda nella stessa fascia oraria la prima dalla Scala mentre L’eredità torna da questa sera per la prima vera sfida tra quiz del pre serale.
Caduta Libera: il ruolo di Isobel non convince
Quello che invece non ci ha convinti molto è il ruolo di Isobel. La ballerina di Amici è simpatica, fresca, solare ma il suo ruolo ieri è stato quello di leggere qualche informazione sul campione, di fare un paio di battute scritte su Max Giusti e poi di muoversi di tanto in tanto sulle note degli stacchi. Insomma non benissimo. Se decidi di aggiungere un protagonista al programma, quel protagonista deve avere qualcosa da dire o da fare.
Ad esempio potrebbe condurre una manche o presentare tutti i concorrenti delle botole. Essere protagonista di un gioco magari perchè altrimenti ci si riduce al ruolo di valletta dall’aspetto bello e nulla più. E visto che grazie a Samira Lui, si è fatto un bel passo in avanti, essendo lei più che protagonista a La ruota della fortuna, forse non sarebbe il caso di retrocedere. Vedremo nelle prossime puntate se cambierà qualcosa perchè al momento il ruolo pensato per Isobel a Caduta Libera non ha senso.