Cambia la programmazione Rai per il 3 febbraio 2015: cerimonia di insediamento e giuramento di Mattarella
Cambia il palinsesto di Rai 1 per la mattina del 3 febbraio 2015: il pubblico a casa potrà seguire in diretta la cerimonia di insediamento e il giuramento del nuovo presidente della Repubblica
Oggi una giornata importante per l’Italia e per il mondo della politica e non solo. Dopo esser stato eletto come 12esimo presidente della Repubblica con 665 voti, per Sergio Mattarella è arrivato il momento di iniziare questa nuova pagina della sua vita. Oggi martedì 3 febbraio, a partire dalle 9.30 Rai 1 (a cura del Tg1 in collaborazione con Rai Quirinale e Rai Parlamento) e Rai News24 trasmetteranno le cerimonie per il Giuramento e l’insediamento del nuovo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Cambia quindi il palinsesto di Rai 1 per la mattinata: non vedremo Storie Vere, A conti fatti e probabilmente non andrà in onda neppure La prova del cuoco ( potrebbe esserci solo una versione ridotta del programma della Clerici, vi aggiorneremo in mattinata).
CHI E’ MATTARELLA: LA SCHEDA DEL PRESIDENTE
Il Tg1 seguirà l’avvenimento con uno studio che coordinerà i vari collegamenti di Alberto Matano; a Piazza del Quirinale ci sarà Alessio Lucchini, mentre all’interno del Quirinale seguirà la Cerimonia Simona Sala. In collegamento da Piazza Montecitorio ci sarà Natalia Augias, mentre all’interno di Montecitorio Marco Frittella e dall’Aula Anna Maria Baccarelli. Infine dall’Altare della Patria sarà collegata Emma D’Aquino.
RaiNews 24 seguirà tutta la diretta a partire dalle 9.00 e proseguirà anche nel pomeriggio dopo le 13.00. In studio con il Direttore Monica Maggioni si alterneranno ai vari ospiti, collegamenti dal Quirinale, da Montecitorio e dall’Altare della Patria, per seguire tutte le fasi del giuramento e dell’insediamento del nuovo Presidente della Repubblica.
Una mattinata particolare quindi per la Rai ma anche per il pubblico a casa che potrà seguire una cerimonia che non si vede spesso. Buon lavoro al nuovo presidente della Repubblica.