Che emozione per Sergio Barzetti: la prima volta al mare con Luna la sua bimba in affido
Sergio Barzetti ha raccontato dell'estate in famiglia con la piccola Luna, la bimba che ha preso in affido con sua moglie Laura
Antonella Clerici ci ha tenuto oggi a scambiare due chiacchiere con Sergio Barzetti, perchè come spesso ha dichiarato, è importante sensibilizzare sul tema dell’affido. Lo chef infatti, ha preso in affido una bambina, ormai da tempo. Ne aveva parlato anche lo scorso anno, commuovendosi in diretta nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. Una scelta d’amore ma anche di forza e coraggio, perchè spesso, i bambini in affido, intraprendono poi un nuovo percorso. E non è facile separarsi da qualcuno che diventa poi parte della famiglia. E Luna, fa parte a tutti gli effetti di questa famiglia.
Oggi lo chef ha mostrato una piccola immagine generando però grandi emozioni. Luna infatti, non aveva mai visto il mare da quando è arrivata in Italia. E allora questa estate Sergio Barzetti e sua moglie Laura hanno deciso di passare qualche giorno insieme al mare. “Abbiamo scelto l’Emilia Romagna, la terra dell’accoglienza per eccellenza” ha detto lo chef nella diretta di oggi di E’ sempre mezzogiorno.
Sergio Barzetti e la piccola Luna per la prima volta al mare
Pochi mesi fa, con gli occhi lucidi, Sergio Barzetti aveva raccontato della scelta fatta da lui e da sua moglie, spiegando che non hanno idea di quanto la piccola Luna potrà far parte della loro vita: “non si sa magari noi la accompagneremo solo un pezzettino o solo due pezzettini o forse di più ma l’importante è che poi ritorni nei suoi ruoli di figlia e da quella che è la sua mamma però poi però nel frattempo si instaura un rapporto di sorellanza di amore, una famiglia e questo è fondamentale”.
Oggi lo chef ha raccontato che lui Anita e Laura, hanno trascorso delle bellissime giornate al mare, accolti dagli abitanti di Cesenatico, il posto scelto per le ferie questa estate. “Abbiamo fatto cose che non facevamo da tempo, Anita ormai è grande, va al liceo, con la piccola Luna abbiamo fatto di nuovo i castelli di sabbia, una cosa che non facevano da tanto” ha detto lo chef ancora emozionato nello studio di E’ sempre mezzogiorno.
Nel gennaio del 2025, Antonella Clerici aveva parlato per la prima volta della scelta di Sergio Barzetti: “Voglio dirlo, Sergio Barzetti fa tantissimo del bene e insomma veramente anche in maniera molto silenziosa o magari quando racconti tutte le cose lo fai perché vuoi coinvolgere tutti e vuoi rendere responsabili anche gli altri. Insomma, Sergio dopo un lungo tempo è riuscito ad avere accanto alla sua adorata figlia Anita una bambina in affido ed è una cosa che andrebbe stimolata e fatta conoscere perché pochi danno questa disponibilità ma in realtà è come ricevere una grazia“.