Claudia Gerini: “Il mio compagno mi ha chiesto una pausa” e non è un film
Claudia Gerini a Verissimo presenta il suo ultimo film ma una pausa il suo compagno l'ha chiesta davvero
Quasi cento film per Claudia Gerini, arriva un traguardo importante, lo celebra a Verissimo oggi 10 gennaio 2026, perché quest’anno sono i suoi 40 anni di carriera. Ha iniziato giovanissima, a soli 14 anni. Claudia Gerini i suoi film li conta tutti, anche quelli dove appare solo in poche scene, non importa perché per lei è sempre stata questa la sua passione.
Protagonista in Italia che le ha dato il David di Donatello, ma Claudia Gerini ha recitato anche all’estero accanto a divi di Hollywood. Si emoziona nel rivedere la sua strada, tutta quella che ha percorso al cinema. >>> Claudia Gerini e Riccardo Sangiuliano, il loro meraviglioso amore sulla spiaggia di Formentera
Claudia Gerini a Verissimo promuove Prendiamoci una pausa
Al cinema dal 15 gennaio 2026 Claudia Gerini sarà protagonista con il film Prendiamoci una pausa. Pause in vari modi diversi ma nella realtà le è accaduto davvero. Lo racconta con il sorriso ma nei giorni scorsi il suo compagno e ha chiesto davvero di prendersi una pausa, di allontanarsi nonostante l’amore che provano.
“In realtà nella mia vita mi è stato chiesto di prendermi una pausa, di prenderci una pausa… nel senso il film è entrato nella realtà e io non capisco più qual è la realtà… sto scherzando”.
Scherza ma non troppo e lo racconta con ironia: “E’ successo che ci sono state delle piccole incomprensioni che si sono risolte e poi dopo queste incomprensioni si sono un po’ ripresentate… non era così una risoluzione così tanto solida… e allora per questioni lavorative, per questioni anche logistiche mi è stato chiesto un po’ di spazio che io ho concesso perché serve anche a me”.
La Gerini sta ancora realizzando, è una cosa recente: “Io la sto vivendo con allegria perché per fortuna sono un Sagittario, a parte sono una persona ironica e mi fa tanto ridere questa cosa, sembra fatto apposta perché il film si chiama ‘Prendiamoci una pausa’ e in effetti ci stiamo prendendo una mezza pausa nonostante il grande amore nonostante ci sia un grande affetto e non è assolutamente terminato però ecco ci siamo resi conto che alcune fragilità e criticità si sono presentate più volte e quindi per venirne a capo bisogna avere un po’ di spazio dove si respira, si capiscono meglio alcune cose”.
Tornerà a Verissimo per aggiornare sulla situazione sentimentale, l’ha promesso, spera andrà tutto per il meglio.