Programmi TV

Come cambia la programmazione di Mediaset dopo la morte di Papa Francesco ( 21 aprile 2025)

Mediaset cambia la programmazione del 21 aprile 2025 dopo la notizia della morte di Papa Francesco: cosa vedremo oggi

papa francesco morto

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, avvenuta questa mattina, Mediaset ha deciso di modificare l’intera programmazione delle sue reti per dedicare la giornata al ricordo del Pontefice. Attraverso un comunicato ufficiale, il gruppo televisivo annuncia palinsesti speciali su Canale 5, Retequattro e Italia1.

Come cambia la programmazione Mediaset oggi

Vi abbiamo già detto della puntata di Pomeriggio 5 speciale, della cancellazione di The Couple ma ci sono anche altre novità.

Su Canale 5: speciale pomeridiano e serata evento

  • Dalle ore 14.40 alle 20.00 circa, Pomeriggio Cinque Speciale sarà interamente dedicato all’addio a Papa Francesco. La trasmissione, condotta da Myrta Merlino, seguirà in diretta tutte le ultime notizie, proponendo collegamenti e ospiti per approfondire il significato e il lascito del pontificato di Jorge Mario Bergoglio.
    Durante la diretta, il programma si interromperà per dare spazio a tre edizioni speciali del Tg5, in onda rispettivamente alle ore 16.00, 17.00 e 18.00, offrendo aggiornamenti in tempo reale e contributi dal Vaticano.
  • In access prime time, Mediaset propone il documentario “Papa Francesco – Così normale da essere straordinario”, firmato da Toni Capuozzo. Si tratta di uno speciale che ripercorre l’intera vita del Pontefice, sottolineandone il profondo legame con la gente comune e la sua capacità di essere vicino agli ultimi.
    Il documentario sarà trasmesso in simulcast su tutte le reti generaliste e su tre reti tematiche: Canale 5, Italia1, Retequattro, Tgcom24, Retequattro (di nuovo indicata nel comunicato), e Mediaset Extra.
  • A seguire, in prima serata, spazio alla fiction con la miniserie diretta da Daniele Luchetti, “Chiamatemi Francesco. Il Papa della gente”, una produzione dedicata alla vita di Papa Francesco, dai primi anni in Argentina fino al suo pontificato.

Su Retequattro: diretta pomeridiana e speciale serale

  • Dalle ore 14.00 alle ore 18.50, andrà in onda in diretta “Diario del Giorno”, condotto da Manuela Boselli, per seguire con approfondimenti, ospiti e analisi l’evolversi degli eventi legati alla morte del Pontefice.
  • In prima serata, Retequattro trasmetterà uno “Speciale Videonews”, condotto da Gianluigi Nuzzi con Elena Guarnieri in studio, per approfondire il ruolo e l’eredità spirituale lasciata da Papa Francesco.

Su Italia1: edizione speciale di Studio Aperto

  • L’edizione delle ore 18.30 di “Studio Aperto” sarà prolungata fino alle 19.25, per offrire una copertura estesa sulle notizie relative alla scomparsa del Santo Padre.

Queste le scelte di Mediaset per la giornata del 21 aprile 2025 dopo la notizia della morte di Papa Francesco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.