Programmi TV

Dal lastra gate agli elogi della giuria: come Francesca Fialdini ha perso il suo Ballando con le stelle

Francesca Fialdini da favorita per la vittoria a Ballando con le stelle a seconda classificata

francesca fialdini

Onore al merito ad Andrea Delogu che ha portato a casa la coppa di Ballando con le stelle ma, oggettivamente, non è mai stata la più brava in pista. Prima di lei Barbara d’Urso, Francesca Fialdini, Martina Colombari e forse persino Rosa Chemical, anche da quello che abbiamo visto ieri sera. Ma a Ballando si sa, non si vince solo con il ballo e Andrea Delogu, se l’ meritata la coppa, per come tutto è andato e se il pubblico ha deciso di premiarla, va bene così.

Oggi però vogliamo parlarvi del caso “Fialdini”. La conduttrice era partita benissimo su quella pista, aveva dimostrato di avere tutte le carte in regola per vincere Ballando con le stelle e non solo. Ha conquistato persino quel pubblico che per tanto tempo l’ha ritenuta algida, fredda , migliorando anche gli ascolti del suo programma in onda alla domenica su Rai 1. E poi che cosa è successo?

Come Francesca Fialdini ha perso Ballando con le stelle

Improvvisamente poi succede che Francesca Fialdini, fresca, leggera, simpatica, si fa male. E cambia tutto. I compagni iniziano ad avere dubbi sul suo infortunio ma più che altro sul recupero che ha iniziato ad avere la conduttrice. Lei si sfoga, parte un caso, il pubblico si divide. Poi la giuria si spertica in elogi sul suo conto, e fa ragionamenti diversi sull’infortunio, sul ritiro, sul ballare in un certo modo, rispetto al passato. Sui social iniziano a essere fatti confronti con il passato, su come la giuria si era comportata in altre occasioni.

Francesca Fialdini fa diversi errori di valutazione; e anche il lastra gate non la mette in buona luce, anche perchè nel mirino ci finisce Fabio Fognini, amatissimo dal pubblico che segue Ballando con le stelle. Sulla pista lei e Giovanni Pernice stupiscono e anche troppo. In molti si chiedono come sia stato possibile recuperare così velocemente e i dubbi attanagliano i telespettatori.

Ed ecco che cambia tutto: da favorita per la vittoria di Ballando con le stelle a nemica. Francesca Fialdini aveva quella coppa in mano ma ha cambiato con le sue stesse mani le sorti della finale e il risultato è stato forse anche inatteso con la vittoria di Andrea Delogu che ha alzato al cielo, per buona pace di tutti, la coppa.

Ieri Mariotto ha usato un aggettivo per le coreografie di Pasquale La Rocca e Barbara d’Urso, parlando di qualcosa di stucchevole ( e non aveva tutti i torti). Lo stesso si potrebbe dire di come la giuria si è esaltata, a volte immotivatamente per Francesca Fialdini, facendola risultare una raccomandata, cosa di cui non avrebbe avuto bisogno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.