Dopo le nozze pioggia di insulti per Claudio Insegno: le parole di suo fratello Pino in tv
Sono arrivati tantissimi insulti e tantissime offese sui social a Claudio Insegno dopo l'unione civile celebrata da Pino
L’amore può essere raccontato in tanti modi, ma Claudio Insegno e suo marito Stefano Minotti hanno scelto di farlo con il sorriso. Ospiti nel salotto de La Volta Buona, i due neo sposi sono tornati a parlare del loro matrimonio ( unione civile) e delle polemiche nate sui social dopo la pubblicazione delle immagini delle nozze. Accanto a loro, seppur in collegamento, anche Pino Insegno, fratello di Claudio, che ha celebrato personalmente il matrimonio regalando al pubblico un momento ricco di emozione e ironia.
Nel corso dell’intervista con Caterina Balivo, Claudio Insegno e Stefano hanno spiegato come abbiano deciso di rispondere agli attacchi ricevuti online, trasformando gli insulti in un messaggio positivo capace di dare coraggio anche ad altre persone.
>>> L’emozione di Pino Insegno alle nozze di suo fratello
Pino Insegno celebra il fratello Claudio: «È lui quello bravo della famiglia»
Ad aprire il collegamento è stato proprio Pino Insegno, che ha ricordato con affetto il giorno delle nozze del fratello. Il conduttore ha raccontato quanto sia stato emozionante poter celebrare personalmente il matrimonio, sottolineando come quella giornata sia stata soprattutto una festa dell’amore. Con il suo consueto spirito ironico ha poi scherzato sul fratello: “Lui è quello bravo tra i due, regista e attore straordinario, è quello con il cervello in famiglia.”
Parole pronunciate con il sorriso, che hanno strappato una risata anche agli ospiti in studio.
Claudio Insegno e le critiche sui social dopo il matrimonio
La conversazione si è poi spostata sulle numerose reazioni apparse sui social network dopo il matrimonio di Claudio Insegno e Stefano Minotti.
Pino Insegno ha spiegato di aver ormai preso le distanze dai social da diversi anni: “I social li ho messi lontani da cinque anni. La cosa più bella di quel giorno è stata essere testimone dell’amore, quello vero.” Una riflessione che ha riportato l’attenzione sul significato della loro unione, al di là delle polemiche nate sul web.
Claudio Insegno e Stefano Minotti: «L’ironia vince sempre»
A raccontare cosa li abbia colpiti maggiormente sono stati proprio gli sposi. Molti utenti si sono soffermati su aspetti del tutto marginali, come la differenza d’età tra i due o la loro altezza, trasformandoli in motivo di scherno. Per questo Claudio Insegno e Stefano hanno deciso di rispondere con un video ironico, diventato molto apprezzato anche da tantissimi utenti. “Si sono soffermati in particolare sulla differenza d’età, sull’altezza… Ma alla fine l’ironia vince sempre.“
Stefano Minotti ha poi spiegato perché abbiano scelto proprio questa strada: “L’unico modo per rispondere è questo. Sono talmente infelici queste persone che non meritano offese.”
Parole che hanno ricevuto l’approvazione del pubblico presente in studio.
Se da una parte non sono mancati i commenti offensivi, dall’altra Claudio Insegno e Stefano Minotti hanno raccontato di aver ricevuto anche tantissimi messaggi di affetto. Stefano ha voluto sottolineare come il loro video abbia avuto un effetto positivo su molte persone. “Tantissime persone ci hanno scritto anche per ringraziarci. Tramite i nostri video abbiamo dato ulteriore forza e chiaramente è una cosa che ci fa piacere.”
Un riscontro che, secondo la coppia, dimostra come il messaggio di rispetto e libertà possa arrivare molto più lontano delle polemiche.
Il regalo di nozze di Pino Insegno
Spazio anche a un momento più leggero, quando Caterina Balivo ha chiesto a Pino Insegno quale regalo avesse fatto agli sposi.
La risposta del conduttore, naturalmente, è arrivata con la consueta ironia: “La possibilità di avere la mia voce e il mio corpo, gratuitamente.”
Una battuta che ha concluso un’intervista in cui Claudio Insegno e Stefano Minotti hanno ribadito ancora una volta un concetto semplice ma importante: di fronte all’odio e ai pregiudizi, la risposta migliore resta il sorriso, accompagnato dall’affetto delle tante persone che hanno scelto di sostenerli e di festeggiare con loro un amore vissuto alla luce del sole.