Programmi TV

Enrica Bonaccorti commossa dall’affetto che sta ricevendo continua con le cure: “in attesa di un miracolo o della fine”

Purtroppo Enrica Bonaccorti ha un tumore al pancreas ma averlo detto a tutti la sta aiutando. E' commossa dall'affetto che sta ricevendo

enrica bonaccorti pancreas

Daiana Paoli è a La volta buona, è lei che ha intervista Enrica Bonaccorti per il TG 1, è lei che l’ha vista prima e che sa come sta davvero, come sta vivendo la sua lotta contro il tumore. Sappiamo che Enrica Bonaccorti ha purtroppo lo stesso tumore di Eleonora Giorgi, la stessa malattia. Anche lei parla di miracolo o della fine ma dopo quattro mesi isolata oggi vuole riempire la sua vita. 

E’ commossa Enrica Bonaccorti, è così che la giornalista racconta che i messaggi e l’affetto che sta ricevendo la stanno aiutando ad andare avanti. Dopo quel post in cui in sedia a rotelle ha annunciato che ha un tumore al pancreas non si aspettava tanta vicinanza da parte del pubblico e non solo. >>>Enrica Bonaccorti: “Il tumore come quello di Eleonora Giorgi”. Clizia le augura la stessa forza

Come sta Enrica Bonaccorti?

“Enrico Bonaccorti è stata travolta dai messaggi… Purtroppo è una malattia il tumore e qualsiasi organo colpisca coinvolge un po’ tutti, anche le nostre famiglie. Tutti noi purtroppo abbiamo avuto dei casi nelle nostre storie familiari e sono quasi 400.000 le diagnosi ogni anno in Italia di tumore, un numero impressionante se ci pensate e quindi lei ci teneva a dare anche un messaggio di speranza per chi vive la sua stessa storia” spiega la Paoli.

Le hanno chiesto perché il suo pensiero va ad Eleonora Giorgi: “perché forse l’organo che ho colpito è lo stesso di quello di Eleonora per cui insomma è una situazione difficile oggettivamente e poi perché io a Eleonora la farei Santa. Mi sono virtualmente inchinata alla sua reazione è per quello che quando ho sempre pensato a lei, ho sempre pensato che io non sarei mai brava come lei”.
E invece Enrica si sta facendo forza, la sua forza è sua figlia Veridiana ma è tornata a scrivere, è riapparsa, ha preso di nuovo il telefono in mano e ha confidato:

“Con la diagnosi di un tumore pensi al tempo che hai davanti e adesso voglio riempirlo di vita e non di assenza, non di questa pausa infinita che avevo intrapreso. Voglio di nuovo tornare a alla vita, ai rapporti e alle persone… Il tempo che abbiamo davanti nessuno lo sa però io ho capito… Sono in attesa ogni un miracolo o della fine e non ha paura anche perché ho con  me la mia unica ragione di vita, mia figlia, per cui averla così vicina, ci teniamo per mano, questo mi dà la forza“. Sono le parole di Enrica che commuovono tutti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.