Flavio Ubirti è il nuovo tronista di Uomini e Donne: registrazioni al via
Sembra ufficiale: Flavio Ubirti è il nuovo tronista di Uomini e Donne? Ecco le ultime notizie in vista delle prime registrazioni del programma di Canale 5
Dopo aver conquistato l’attenzione del pubblico a Temptation Island 2025, arriva la vera e propria “promozione televisiva” per Flavio Ubirti, uno dei tentatori più chiacchierati dell’ultima edizione del reality estivo di Canale 5. Il 24enne toscano, che ha saputo farsi notare per il suo fascino e il suo carisma, è pronto a sedersi sul trono di Uomini e Donne, il celebre dating show condotto da Maria De Filippi e in onda da settembre. Non ci stupisce la notizia, anche se su Witty al momento non ci sono i video ufficiali, l’indiscrezione arriva da Davidemaggio.it e sembra dunque essere più che credibile. Del resto, chi ha seguito Temptation Island, sa bene che sui social, il pubblico invocava la presenza di Flavio Ubirti sul trono rosso di Canale 5.
Chi è Flavio Ubirti, nuovo tronista di Uomini e Donne
Originario di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, Flavio è stato tra i protagonisti più apprezzati di Temptation Island. Nel villaggio delle tentazioni ha instaurato un legame particolare con Denise Rossi, arrivata nel programma insieme all’allora compagno Marco Raffaelli. Nonostante la forte complicità, la conoscenza con la 36enne non si è trasformata in una relazione, lasciando Flavio ancora single e pronto a rimettersi in gioco.
La sua scelta di partecipare a Uomini e Donne coincide con una decisione importante nella vita personale e professionale: lasciare il calcio. Ubirti, infatti, è stato portiere in squadre come l’Arezzo e la Nazionale Under 17, ma ha preferito abbandonare i campi da gioco per dedicarsi a questa nuova esperienza televisiva.
L’addio al calcio e il futuro in TV per Flavio Ubirti
A svelare in anticipo la sua decisione era stato, con un pizzico di ironia, Alberto Bruni, direttore sportivo della Baldaccio Bruni di Anghiari, ultima squadra in cui Flavio ha militato. “Il portiere ci ha chiamato e ci ha detto di aver ricevuto un’offerta importante da Mediaset e che quindi deve smettere di giocare. Abbiamo chiesto un falò di confronto, ma non è bastato”, aveva dichiarato, scherzando sul destino del giovane atleta.
Per Flavio, dunque, Uomini e Donne rappresenta un’occasione concreta per realizzare il suo sogno: trovare l’amore vero. In una clip di presentazione registrata per Temptation Island, il 24enne aveva infatti confessato che, tra dieci anni, si vede con una famiglia, dei figli e una vita serena accanto alla donna giusta.
Quando iniziano le registrazioni di Uomini e Donne
L’attesa per scoprire il percorso di Flavio Ubirti sul trono non sarà lunga. Le registrazioni della nuova stagione di Uomini e Donne inizieranno già da lunedì prossimo, con la presentazione ufficiale dei nuovi tronisti.
Con il suo passato da calciatore, la popolarità guadagnata a Temptation Island e un carattere deciso, Flavio Ubirti si prepara a diventare uno dei volti più seguiti della nuova edizione del programma di Canale 5. Ricordiamo che Denise, la fidanzata che si era avvicinata a lui, ne aveva parlato benissimo, tanto da portare il suo fidanzato a sentirsi quasi “inferiore”. Aveva fatto notare la sua maturità, il suo essere sicuro di quello che voleva ma tra i due, dopo un avvicinamento iniziale, non c’era stato molto altro.
Adesso dobbiamo aspettare solo la conferma ufficiale e le prime registrazioni di Uomini e Donne per scoprire se davvero Flavio Ubirti è uno dei tronisti della stagione 2025-2026 del programma di Maria de Filippi.