Francesco Vecchi chiude Mattino 5 e si trasferisce su Rete 4 anche in prima serata

Francesco Vecchi lascia Mattino 5 ma lavorerà tutta l'estate: si trasferisce su Rete 4

francesco vecchi

Estate intensa per Francesco Vecchi che, dopo la chiusura stagionale di Mattino 5, si prepara a diventare uno dei volti di punta dell’informazione Mediaset anche nella fascia serale. Il giornalista, infatti, non si limiterà alla conduzione di 4 di Sera Estate, ma prenderà in mano anche un altro importante appuntamento di Rete 4.

La notizia è stata anticipata oggi dal giornalista Giuseppe Candela e segna un vero e proprio “raddoppio” televisivo per il volto del mattino di Canale 5. Francesco Vecchi, dunque, si concederà una pausa dalle levatacce di Mattino 5, ma sarà tutt’altro che in vacanza: per lui si prospettano settimane molto impegnative tra access prime time e prima serata.

Francesco Vecchi alla guida di Dritto e Rovescio News da giugno

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Francesco Vecchi condurrà Dritto e Rovescio News a partire da giovedì 4 giugno (o comunque dalla prima settimana del mese), prendendo temporaneamente il posto di Paolo Del Debbio per quattro settimane. Una scelta che conferma la fiducia di Mediaset nei confronti del giornalista, già considerato uno dei volti più solidi dell’informazione dell’azienda.

La mossa consentirà a Rete 4 di mantenere vivo anche l’appuntamento con l’approfondimento informativo in prima serata nel mese di giugno, continuando a presidiare il giovedì sera con attualità, cronaca e politica, seppur in una versione estiva del programma. Paolo Del Debbio si concederà così una pausa dopo una lunga stagione televisiva, lasciando il testimone a uno dei giornalisti più apprezzati della squadra Mediaset.

Non solo Dritto e Rovescio: Vecchi già scelto per 4 di Sera Estate

La presenza di Francesco Vecchi su Rete 4 non sarà però limitata alla prima serata. Era già emerso nei giorni scorsi che il giornalista sarebbe stato promosso alla conduzione di 4 di Sera Estate (o 4 di Sera News), la versione estiva del talk di access prime time di Rete 4 che sostituisce l’edizione guidata da Paolo Del Debbio. Dopo la conclusione di Mattino 5, quindi, Francesco Vecchi resterà stabilmente in video anche durante i mesi più caldi.

Per il conduttore si tratta di un’estate televisiva importante, quasi una prova generale da protagonista assoluto dell’informazione Mediaset in fascia serale. Due programmi, due fasce strategiche e la possibilità di rafforzare ancora di più il suo ruolo all’interno dell’azienda.

Mediaset punta ancora su Francesco Vecchi

La scelta di affidare a Francesco Vecchi ben due programmi in contemporanea sembra raccontare molto delle strategie future di Mediaset. Il giornalista, negli anni, si è costruito una credibilità importante nel racconto della cronaca e dell’attualità, diventando un volto familiare per il pubblico di Mattino 5 accanto a Federica Panicucci.

Adesso arriva una nuova sfida: conquistare il pubblico della sera di Rete 4, sia nell’access prime time sia in prima serata. E chissà che magari in autunno non possa arrivare un programma di informazione e approfondimento per Francesco Vecchi nella prima serata di Canale 5.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.