Programmi TV

Gerry Scotti commosso ricorda Fabrizio Frizzi da La ruota della fortuna

Commosso ed emozionato, Gerry Scotti nella puntata de La ruota della fortuna del 28 agosto ha ricordato Fabrizio Frizzi

gerry scotti commosso ruota ricorda frizzi

La puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda giovedì 28 agosto su Canale 5 è stata segnata da un momento di grande emozione. Gerry Scotti, storico conduttore Mediaset e volto amatissimo dal pubblico, si è lasciato andare a un ricordo commosso dell’amico e collega Fabrizio Frizzi, strappando applausi e qualche lacrima sia in studio che a casa.

Gerry Scotti commosso dal ricordo di Fabrizio Frizzi

Tutto è accaduto durante uno dei primi giochi, quando sul tabellone è comparsa una frase legata al film d’animazione Toy Story. Proprio in quel momento Gerry Scotti ha voluto fermarsi per ricordare Frizzi, che nella versione italiana della saga Disney-Pixar aveva prestato la voce al personaggio dello sceriffo Woody.

Con le lacrime agli occhi, il conduttore ha detto: “Qui voglio un applauso bello e sono anche un po’ emozionato. In Italia ce la ricordiamo con il protagonista che aveva la voce di Fabrizio Frizzi.”

https://twitter.com/ilGerrino92/status/1961145533260587252

Il pubblico presente in studio ha subito accolto l’invito con un lungo e caloroso applauso, al quale Gerry si è unito visibilmente commosso. Ha anche spiegato che per lui andare avanti non sarebbe stato facile e infatti, ha avuto per diversi minuti la voce rotta dall’emozione. Per tornare a sorridere, ha invitato tutti a rivedere il film, ricordando anche che c’è una sua piccola partecipazione nel cartone, visto che ha dato la voce al telefono brontolone.

Sono ormai passati più di sei anni dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, avvenuta il 26 marzo 2018 a soli 60 anni a causa di un’emorragia cerebrale provocata da un glioblastoma. Al suo fianco fino all’ultimo la moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella.

Frizzi e Gerry Scotti, pur lavorando per reti diverse, hanno sempre mantenuto un rapporto sincero e basato su una stima reciproca. Più volte Gerry ha raccontato come la loro fosse più un’amicizia che una rivalità televisiva. Ai funerali, tra le lacrime, aveva confidato: Scherzando gli chiedevo di fare qualche punto in meno di share. Siamo molto meno rivali di quanto si pensi.”

Gerry Scotti e la nuova sfida televisiva

Il ritorno de La Ruota della Fortuna si sta già rivelando un successo per Canale 5, con ascolti che in access prime time hanno sfiorato il 30% di share. Un risultato importante che conferma quanto il pubblico fosse affezionato a questo game show storico, rilanciato proprio da Scotti.

Ma le vere sfide devono ancora arrivare. A settembre, infatti, tornerà su Rai1 Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, nuovo volto di punta della Rai e già in odore di Sanremo. Un duello tra colossi del piccolo schermo che renderà l’autunno televisivo ancora più interessante. Gerry Scotti ha affrontato l’estate da re dell’access prime time salutando spesso anche i suoi colleghi della rai senza farsi troppi problemi. Vedremo che cosa succederà dal prossimo martedì, quando la sfida sarà con De martino.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.