Giampaolo Morelli e Gloria Bellicchi a Verissimo confidano le crisi, la depressione e i problemi con la dislessia
Giampaolo Morelli e Gloria Bellicchi a Verissimo parlano del disturbo che ha messo in crisi più volte la loro famiglia: la dislessia
Giampaolo Morelli e Gloria Bellicchi, attore lui, attrice ed ex Miss Italia lei ma è sul set che si sono incontrati e da 15 anni sono una coppia bellissima. Oggi 11 ottobre 2025 sono a Verissimo insieme e sanno bene quanto è importante la famiglia e il sostegno reciproco. Giampaolo Morelli e Gloria Bellicchi sono così simpatici e sorridenti ma ammettono i momenti complicati del passato.
Gloria Bellicchi racconta però delle prime crisi, quelle di quando una donna diventa mamma. Si paragonava alle altre mamme, i suoi figli vivevano diversamente le varie fasi della vita >>>Giampaolo Morelli e l’ex Miss Italia Gloria Bellicchi, bellissimi con i due figli
Gloria Bellicchi e Giampaolo Morelli a Verissimo sinceri come pochi
Gloria Bellicchi e Giampaolo Morelli a Verissimo parlano della loro famiglia, non sono sposati, stanno riflettendo se fare questo passo, sono mamma e papà di Gianmarco e Piermaria e non nascondono che non è sempre tutto perfetto.
Si cambia, si cresce, ci sono piccole e grandi crisi che riguardano il singolo ma che poi si superano. E’ lui che racconta della crisi più grande, parla della depressione:
“La dislessia non riconosciuta può essere devastante e ti porta o può portare, a me è stato così, a una depressione. Ti sente inadeguato, inferiore se non è riconosciuta” Morelli ha tanto da dire, con Gloria hanno scritto un libro che può essere molto importante: “Dislessico famigliare”.
Anche i loro due figli hanno un disturbo che riguarda quello del padre e Gloria spiega: “ho visto da subito che c’erano un po’ di… diciamo che le mie amiche che avevano figli insieme a me più o meno che hanno adesso la stessa età insomma… in tutte le tappe erano abbastanza che andavano di pari passo con quello che ci si aspetta e quindi camminare a un anno, allattare al seno, poi c’è lo svezzamento e a me non ne andava dritta una perché insomma il primo figlio soprattutto Gianmarco e poi Piermaria che non è disprassico…”.
E’ una parola che pochi conoscono ma è per questo che Morelli e la Bellicchi sono a Verissimo, non vogliono parlare tanto del loro amore ma di come si possono aiutare gli altri con queste informazioni, con le loro esperienze, quelle di una famiglia dove il papà e i due figli hanno questo disturbo.
Dura troppo poco oggi la loro intervista nello studio di Silvia Toffanin, di certo una delle più vere e interessanti.