Programmi TV

Gianluigi Nuzzi è il nuovo volto di Pomeriggio 5

Come era stato anticipato, è Gianluigi Nuzzi il nuovo conduttore di Pomeriggio 5

nuzzi conduttore pomeriggio 5

Non è uno scoop clamoroso ma c’è la conferma di una notizia che era stata già data dagli addetti ai lavori qualche settimana fa. Gianluigi Nuzzi è il nuovo volto di Pomeriggio 5. In quel di mediaset la scelta dunque è ricaduta su un volto maschile per sfidare Alberto Matano che ormai, da oltre 4 anni, domina incontrastato con il suo Vita in diretta. Una sfida tutta maschile dunque nel pomeriggio tra Canale 5 e Rai 1 con Nuzzi che prende il posto di Myrta Merlino e non avrà un compito facile visto che, gli ascolti del programma, sono stati abbastanza deludenti nell’ultima edizione.

Ci si chiede inoltre come sarà questa nuova versione di Pomeriggio 5 visto che Nuzzi è un giornalista da sempre impegnato tra cronaca e attualità e viene complicato immaginarselo al timone di uno spazio in cui si parla del Grande Fratello o degli ultimi gossip. Proprio per questo, anche se non è stato detto molto, si ipotizza anche una seconda parte affidata magari a un volto femminile, ma per il momento, tutto tace e non ci sono certezze. Secondo quanto scrive il sito Davidemaggio.it oggi dovrebbe tenersi la prima riunione in vista del nuovo Pomeriggio 5 e dunque, si potrebbero prendere delle decisioni in merito.

Gianluigi Nuzzi conduce Pomeriggio 5

Viste le parole di Pier Silvio Berlusconi non si può escludere che Pomeriggio 5 non vada in onda con un format diverso dal passato, quasi totalmente incentrato sulla cronaca. Ha spiegato ieri nel corso dell’incontro con la stampa l’ad Mediaset: “Dove c’è una notizia noi andremo, cronaca, attualità anche costume. Ascolti o no, meno leggerezza intesa come allegria ma come temi che non hanno nessun aggancio con la realtà. Nuzzi affiancato? Non abbiamo ancora deciso, forse sì forse no. Per i temi leggeri e di costume? È giusto avere i temi di costume? Quelle poche volte che guardo Pomeriggio 5 siamo lontani dalla realtà nel fare costume, se è così meglio non farlo“.

Per il momento invece nessun commento da parte di Gianluigi Nuzzi che potrebbe magari scegliere di avere al suo fianco una delle giornaliste che lavorano nella squadra di Quarto Grado, non è da escludersi. A questo punto non ci resta che attendere eventuali comunicazioni oppure la prima puntata del nuovo Pomeriggio 5.

In merito a Myrta Merlino che è invece stata il volti del programma di Canale 5 nelle ultime due stagioni, per il momento nessuna idea su quello che farà. Resta a mediaset ma non c’è ancora un titolo per lei.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.