Programmi TV

Il bruttissimo ricordo di Edoardo Vianello su Ornella Vanoni imbarazza Caterina Balivo

Edoardo Vianello aveva qualcosa di personale contro Ornella Vanoni o le sue brutte parole sono semplice schiettezza?

Edoardo vianello ornella vanoni

Quando qualcuno muore in genere si parla sempre bene del defunto ma Edoardo Vianello non parla per niente bene di Ornella Vanoni. Per la collega che non c’è più Edoardo Vianello non ha belle parole, il suo è un ricordo molto diverso da quello di tutti gli altri. Caterina Balivo è in imbarazzo, colpita da ciò che sta ascoltando ma nello studio de La volta buona non può che rispettare il pensiero e forse la schiettezza del suo ospite.

Ornella Vanoni aveva la stessa schiettezza? Forse non avrebbe mai detto certe cose come ha fatto, invece, oggi 17 dicembre 2025 Edoardo Vianello >>>La pessima battuta di Edoardo Vianello sul tradimento di Baldè e Wanda Nara

Edoardo Vianello a La volta buona troppo sincero su Ornella Vanoni

Forse fa male ascoltare parole non belle su un’artista che non c’è più ma col sorriso sulle labbra Edoardo Vianello ha confidato che non solo la voce della Vanoni lo infastidiva ma che lei non era una persona sincera, che come cantante è stata anche sopravvalutata. 

“La cosa che ho notato in uno spettacolo che era bella mentre cantava ma finito di cantare diventava se stessa e si imbruttiva, cioè era scostante, ecco questo mi ha sempre fatto capire che non era una persona sincera e che quindi era una grande interprete però non era vera, quindi, non mi piaceva”.

Caterina Balivo è sbalordita ammette che pensava ci fosse da parte sia un ricordo diverso ma riconosce l’onestà di Edoardo Vianello.

Lui aggiunge: “L’ho conosciuta tra l’altro quando era appena fidanzata con Lucio Ardenzi; perché la prima scrittura me la fece Lucio Ardenzi ed era il ’59, erano fidanzati e stavano sempre a sbaciucchiarsi a tavola e l’ho conosciuta in quella circostanza e come persona era anche molto simpatica. Però io quando la sentivo cantare mi dava proprio fastidio perché vedevo una persona non sincera… nel mentre interpretava faceva l’attrice”.

C’entra la sua amicizia con Ardenzi, difende l’amico che la Vanoni aveva sposato ma poi dicendo che non avrebbe dovuto farlo?

In studio a La volta buona c’è anche Vladimir Luxuria, sbalordita da quello che ha appena ascoltato e prova a riportare tutto al posto giusto: “Io quando ascolto la Vanoni che canta le canzoni brasiliane, ragazzi ma ha una voce che è un flauto, una voce sussurrata che ti entra dentro, un vibrato quando canta le canzoni… ed è una voce riconoscibilissima che ancora oggi mi emoziona. Però rispetto te che non ti ha dato questa sensazione ma io trovo che invece sia stata una grandissima interprete. Per quello che ho conosciuto io l’ho sempre trovata una persona molto schietta, altro che falsa, molto diretta e soprattutto molto simpatica”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.