Programmi TV

Il generale Garofano lascia Quarto Grado e approda a Ore 14 sera

Sembra proprio che il generale Garofano abbia detto addio a Quarto Grado: ieri, 8 gennaio 2026 è stato ospite di Ore 14 sera

garofano ore 14 sera

Sembra una partita di scacchi e solo chi segue i programmi di cronaca in onda sui canali Rai e Mediaset si rende conto, in queste settimane, delle varie mosse che si stanno facendo. Il generale Luciano Garofano ha deciso, dopo anni in cui ha collaborato con il programma di Rete 4, almeno dieci, di lasciare Nuzzi e Alessandra Viero e di cercare forse, una nuova collocazione in tv. Ieri sera, il pubblico di Ore 14, lo ha visto in diretta nel programma di Milo Infante, nella sua versione serale. Non una sorpresa visto che nell’ultimo periodo, Garofano aveva già partecipato a Ore 14 ma anche a Storie Italiane-

Dunque una virata verso la rai? Nel ritorno di Quarto Grado, con la puntata speciale dedicata a Crans-Montana e anche in quella successiva in onda la passata settimana, Garofano è risultato assente. Ma di questa assenza non si è mai parlato, come del resto, in quel di Rai 2, non si è mai parlato in modo diretto dell’addio di Roberta Bruzzone al programma. C’è chi viene e c’è chi va, verrebbe da dire, mentre il pubblico sui social, patteggia per l’una o per l’altra parte.

Garofano lascia Quarto Grado

E del resto il pubblico che segue questi programmi, ha un solo modo per dare il suo parere, commentare sui social. Ed è anche per questo forse, che nascono delle tifoserie. Il clima si fa sempre teso e si era fatto teso anche per Garofano che, dopo aver lasciato il ruolo di consulente di Andrea Sempio nelle indagini per l’omicidio di Chiara Poggi, aveva anche annullato la sua tournè a teatro. Troppi impegni aveva detto. Ma nello studio di Quarto Grado, come tutti abbiamo visto, il clima non era dei migliori.

Ci sono state discussioni con toni molto accesi e anche un sorta di rimprovero di Nuzzi se ne avete memoria. In una occasione il giornalista, “riprese” il generale che era stato in procura per rilasciare spontanee dichiarazioni in merito a come arrivò nelle sue mani la perizia Linarello ma non disse nulla in redazione. E la notizia si diffuse per altre vie, cosa che non piacque molto a Nuzzi. Non un momento di grande sintonia dunque che forse ha portato il generale Garofano a dire addio al programma di Mediaset.

Dicevamo che c’è chi va e c’è chi viene. Perchè se Garofano ha detto addio al programma di rete 4, la Bruzzone ha salutato Milo Infante ed è approdata in prima serata con Nuzzi, proprio nello stesso luogo in cui sui social, aveva detto, che mai sarebbe tornata dopo una puntata in cui aveva partecipato in autunno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.