Irene Pivetti ospite a Belve. Un’intervista piena di scintille con Francesca Fagnani che questa volta incalza
Stasera a Belve ospite Irene Pivetti. La puntata del 4 novembre 2025 per Francesca Fagnani di certo diversa dalle solite
Stasera 4 novembre 2025 Irene Pivetti a Belve è tra le protagoniste più attese, anche perché le anticipazioni del programma di Francesca Fagnani rivelano scintille. E’ una Irene Pivetti diversa dal passato, da quando era una personalità di spicco nella politica italiana. Da ex presidente della Camera alla tv fino alle vicende giudiziarie e processuali.
L’ospite giusto per Francesca Fagnani che dopo avere intervistato ben altri personaggi stasera a Belve si mostra agguerrita contro Irene Pivetti >> Irene Pivetti ha cambiato vita: per lei una camera al centro sociale
Irene Pivetti a Belve, un’intervista diversa dalle solite
Irene Pivetti a Belve ripercorre i momenti così diversi della sua vita e la Fagnani incalza con le domande, parla di decoro alla carica che aveva ricoperto ma l’ex presidente non si fa trovare impreparata e contesta che le circostanze erano diverso, dal Parlamento alla tv.
“Si è vestita da cat woman e ha fatto foto con Costantino Vitagliano. Nulla di male, ma è legittima la domanda…”, “Com’è entrata nella scuderia di Lele Mora?”, “A spingerla a fare tv fu il suo ex marito. Si dice che lei fosse influenzata da lui” ma sono solo le prime domande di Francesca Fagnani a Irene Pivetti che si sofferma sulla grande sofferenza per la fine del secondo matrimonio. “Il giorno più doloroso della mia vita”.
Non mancano le risposte ironiche, l’intervista non è di certo una rissa ma le scintille non mancano, soprattutto sul botta e risposta delle vicende giudiziarie, sul sequestro delle mascherine importate dalla Cine che vedono la società della Pivetti sotto processo. Domande a cui lei ha già più volte risposto: “Tutte regolari e certificate, l’indagine non doveva partire. È stato un trauma” la sua difesa.
C’è altro, si tocca la vicenda su un pagamento “da 13milioni anziché da 1,3milioni”, una bella differenza. La Pivetti sostiene di avere restituito l’eccedenza ma la conduttrice ribatte: “La Procura non la vede così” e le chiede se nel suo futuro possa esserci l’ipotesi del carcere.
“Come qualsiasi circostanza della vita bisogna farci fronte se si presenta. Ma non accadrà” la certezza di Irene Pivetti.
Un’intervista di certo diversa dai soliti sorrisetti della padrona di casa, è anche diverso l’ospite, è chiaro, non c’è da parlare di social e una massa di persone che seguono il nulla, c’è una vita intera messa in piazza con tante pagine diverse, la più leggera di certo il cambio look e immagine.