Programmi TV

La dedica di Achille Costacurta a mamma Martina Colombari con frecciata annessa

Achille Costacurta fa una dedica dolcissima a mamma Martina Colombari dopo la finale di Ballando con le stelle

la dedica di achille costacurta a martina colombari

Non è arrivata sul gradino più alto del podio, ma il percorso di Martina Colombari a Ballando con le stelle ha lasciato un segno profondo, dentro e fuori dalla pista. Il quarto posto finale non era probabilmente il risultato che l’ex Miss Italia immaginava – e che aveva condiviso anche con il marito Filippo Magnini – ma il suo cammino nel talent di Rai 1 è stato uno dei più intensi e autentici dell’edizione.

Più che una gara di ballo, per Martina si è trattato di un viaggio emotivo: settimana dopo settimana ha messo in gioco fragilità, forza e una storia personale che ha toccato il pubblico. Lo ha ammesso anche lei, in una intervista per La volta buona, purtroppo sabato sera non ce l’ha fatta, si è fatta sopraffare dall’emozione e ha sbagliato molto, come si è visto.

Martina Colombari un percorso speciale a Ballando con le stelle

Poco importante comunque il posto in classifica, visto che per l’attrice, Ballando con le stelle è stato fondamentale. Durante la trasmissione, Martina Colombari ha scelto di aprirsi su uno degli aspetti più delicati della sua vita privata: il rapporto con il figlio Achille Costacurta. Un tema che ha trovato un’eco potente proprio grazie ad Achille, che per la prima volta ha raccontato pubblicamente il suo percorso, fatto di alti e bassi, fino alla diagnosi di ADHD.

Una testimonianza sincera, che ha mostrato quanto il cammino di crescita sia stato complesso non solo per lui, ma per tutta la famiglia.

La dedica di Achille a mamma Martina Colombari

Subito dopo la finale di Ballando con le stelle, Achille ha voluto rendere omaggio alla madre con una lunga e sentita dedica pubblicata su Instagram. A corredo di alcune foto della serata conclusiva, ha scritto: “Ciao mamma! Queste foto sono un messaggio per te, per farti i complimenti per il percorso immenso che hai fatto: pieno di emozioni, gioia, felicità, ma anche difficoltà!”.

Parole che trasformano il risultato televisivo in qualcosa di molto più profondo: una vittoria personale, costruita con sacrificio e determinazione.

Nel messaggio non è mancato un passaggio che molti hanno letto come una frecciatina elegante, ma significativa. Achille ha infatti citato il pensiero della presidente di giuria Carolyn Smith, sottolineando come, al di là della classifica, il valore tecnico di Martina fosse evidente: “So che tu hai dato il massimo e ci hai provato con tutta l’energia che hai, quindi per me hai vinto tu! Come dice papà, non vince chi arriva primo ma vince chi migliora di più e chi ci mette l’anima… Anche Caroline dice che eri la più tecnica”.

Un riconoscimento che pesa forse più di una coppa. La dedica di Achille ha poi coinvolto anche Luca Favilla, il maestro che ha accompagnato Martina in questa avventura televisiva: “Grazie anche a te Favillone! Per averla sopportata, supportata e sostenuta sia nei momenti più critici che in quelli più piacevoli. In bocca al lupo per questo nuovo cerchio di vita che si è aperto!”.

Parole che raccontano il legame forte nato durante il programma e la fine di un percorso che, per molti, segna in realtà un nuovo inizio.

A chiudere il messaggio, un post scriptum affettuoso e ironico che ha fatto sorridere i fan: “Ps. Mamma siete in poche che a 50 avete la tartaruga. Ti amo da qui all’infinito un infinito di volte”.

Un finale che racchiude perfettamente lo spirito di questa storia: oltre la gara, oltre la classifica, Ballando con le stelle è stato per Martina Colombari un racconto di famiglia, resilienza e amore, condiviso davanti a milioni di telespettatori.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.