Programmi TV

La Maratona di Telethon su Rai 1: la programmazione

La Maratona di Telethon in tv: ecco come cambia la programmazione con gli speciali dedicati all'evento per la raccolta fondi benefica

Una settimana importante per la Rai ma non solo. Come ogni anno anche nel 2014 torna la manifestazione dedicata a Telethon. In questa settimana abbiamo già visto come i vari programmi abbiano parlato della ricerca e della maratona dedicata a Telethon. Ancora una volta gli italiani sono chiamati, anche se nel loro piccolo, a fare qualcosa per la ricerca donando quello che possono. Si tratta della 25esima edizione della maratona di Telethon. La programmazione televisiva è cambiata già dall’8 dicembre ma da venerdì ci saranno i cambi più importanti almeno per quello che riguarda il palinsesto delle reti Rai, anche di Rai 1. Vediamo allora la programmazione per venerdì 12 dicembre, sabato e domenica ultimo giorno dedicato alla maratona.

Lo studio centrale di Telethon si aprirà venerdì 12 alle 14.10. In questa occasione quindi non andrà in onda il classico appuntamento con Dolci dopo il tiggì il programma di Antonella Clerici. Si andrà avanti anche venerdì e sabato, con spazi di approfondimento che si alterneranno sulle tre reti Rai e saranno condotti da Caterina Balivo, Monica Leofreddi, Amadeus, Franco di Mare, Camila Raznovich. Ma già dalle prime ore della mattina di venerdì 12, su Rai1, si parlerà dell’evento invitando alla raccolta fondi con Il Caffè di Raiuno per Telethon con Cinzia Tani e Guido Barlozzetti, con UnoMattina per Telethon, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, e con Storie Vere per Telethon raccontate da Eleonora Daniele.
Parteciperanno alla maratona anche i TG e RaiNews24 con finestre di aggiornamento sul numeratore e servizi. Dalle sedi regionali uno sguardo agli avvenimenti Telethon in tutta Italia grazie ai servizi realizzati dalle redazioni della TGR.

LO SHOW IN PRIMA SERATA VENERDI’: IO ESISTO

La maratona Telethon avrà il suo momento principale in prima serata su Rai1 venerdì 12 dicembre, a partire dalle 21.10, con il charity show “IO ESISTO”, un format innovativo creato per la prima volta in Italia nell’edizione 2012 grazie alla collaborazione Rai e Telethon.  La conduzione quest’anno è affidata a Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Massimo Giletti e Cristina Parodi.
Sul palco salirà anche una “baby conduttrice”, Martina Giancola, di 8 anni, affetta da un malattia rara (la sindrome di Williams) che non le ha tolto la voglia di ballare, tanto che si esibirà in una performance speciale insieme al ballerino Stefano De Martino.
Numerosi gli ospiti già confermati tra cui Paola Cortellesi, a cui si aggiungeranno tanti numeri uno, nazionali e internazionali, della musica, dello spettacolo e dello sport.

La maratona si concluderà domenica 14 con una puntata speciale in prima serata su Rai1 di Affari Tuoi condotta da Flavio Insinna, che vedrà partecipare tra gli altri, i Ricchi e Poveri, Aldo Giovanni e Giacomo, Serena Rossi, Moreno, Alessandra Amoroso, Nino Frassica e Fabrizio Frizzi, che concluderà la maratona con Flavio Insinna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.