La Ruota della Fortuna ha un nuovo super campione: Riccardo supera 400mila Euro
Riccardo Piancatelli ha battuto tutti i record a La Ruota della Fortuna vincendo oltre 410mila Euro
A Canale Cinque non si fa in tempo ad essere un nuovo grande campione a La Ruota della Fortuna che subito ne sbuca un altro. Dopo aver celebrato i montepremi visti da Gabriele Casti dal 5 al 13 novembre, il quiz condotto da Gerry Scotti ha inaugurato un nuovo super campione che in sole cinque puntate ha battuto ogni record di vittoria. Questa è la sorte di Riccardo Piancatelli, un giovanissimo 32enne di Recanati ma che per lavoro si è trasferito anni nei pressi di Monte Conero. Non solo nelle sue prime due apparizioni, il concorrente ha portato a casa il buono spesa per un anno presso i discount del gruppo LIDL e una fiammante Fiat Grande Punto elettrica, ma nel proseguo della sua avventura nel programma Mediaset è riuscito a pescare anche la busta da 200mila Euro. Un colpo di scena incredibile che ha portato il concorrente a sfondante i 410mila Euro di montepremi totale.
La Ruota della Fortuna ha un nuovo super campione
Fra cifre vinte nel corso delle manche classiche e montepremi bonus raccolto nella manche de La Ruota delle Meraviglie, Riccardo Piancatelli ha raggiunto la ragguardevole cifra di 410.700 Euro dal 13 al 17 novembre 2025. In attesa di scoprire se la sua avventura nel programma Mediaset continuerà, il marchigiano ha superato ogni record raggiunto nel programma dallo scorso luglio ad oggi. Ha superato Gabriele Casti che ha lasciato lo show con 299.500 Euro ma anche Daniela Petrilli che ha portato a casa 242.700 Euro, Dario Basile che ha raggranellato 239.200 Euro e Veronica Succo che – con tanta ma tanta fortuna – ha raggiunto i 214.000 Euro con una sola puntata.
Riccardo supera 400mila Euro grazie alle manche finale
Il record da Riccardo Piancatelli è stato raggiunto proprio nella puntata andata in onda questa sera 17 novembre 2025. Al concorrente è stato chiesto di risolvere tre tabelloni che hanno avuto come tema “la pace”. Purtroppo non è riuscito ad indovinare la prima frase – “il Premio Nobel vinto da Obama” – e neanche la seconda frase – “ramo d’ulivo e colomba come simboli” – ma si è riscattato con la frase finale – “a messa i fedeli si scambiano un gesto” – che gli ha permesso di conquistare il premio contenuto nella busta numero 3. Colpo di fortuna: conteneva 200mila Euro. Grazie a questa vittoria, Riccardo ha potuto festeggiare il raggiungimento dell”invidiabile cifra di 410.700 Euro di jackpot totale.