La volta buona si sposta a Sanremo con Caterina Balivo e ospiti speciali
La volta buona a tutto Sanremo: Caterina Balivo sbarca in riviera per il Festival
Caterina Balivo è pronta a scendere in campo con tutta la squadra di La Volta Buona per una settimana speciale interamente dedicata al Festival. Il daily show pomeridiano di Rai 1 andrà in onda in diretta da Sanremo da lunedì 23 a venerdì 27 febbraio alle 14, con un appuntamento straordinario anche sabato 28 febbraio alle 15. Una programmazione pensata ad hoc per raccontare il Festival di Sanremo numero 76, realizzata in collaborazione con SIAE, tra musica, ospiti e collegamenti continui dalla città ligure.
E si spera che arriveranno anche buoni ascolti per il programma di Caterina Balivo, il solo a essere in onda per tutta la settimana da Sanremo.
La volta buona si sposta a Sanremo
Il celebre divano arancione si trasferisce a pochi passi dal Teatro Ariston, in un elegante studio “glass” affacciato su piazza Borea d’Olmo, vero e proprio osservatorio privilegiato sul Festival. Qui Caterina Balivo accoglierà big in gara, commentatori e protagonisti della settimana sanremese, tra esibizioni dal vivo, incontri ravvicinati e performance sul Blue Carpet davanti all’Ariston, trasformando ogni puntata in un evento. Un racconto dinamico e immersivo che porterà il pubblico direttamente nel cuore della manifestazione.
Grande spazio anche agli inviati sul campo: Vittorio Brumotti racconterà l’atmosfera della città con i suoi collegamenti acrobatici in bicicletta, mentre Rosanna Cacio presidierà la porta carraia dell’Ariston per intercettare concorrenti, ospiti, co-conduttori e il direttore artistico Carlo Conti. Domenico Marocchi seguirà il fronte Ariston a caccia di cantanti, e Jody Cecchetto darà voce al mondo dei più giovani. Sul divano arancione sono attesi, tra gli altri, Donatella Rettore, Giulia Salemi, Tommaso Zorzi, Sophie Codegoni, Jolanda Renga e Alessia Vessicchio. Per analisi e retroscena musicali si alterneranno firme autorevoli come Luca Dondoni, Paolo Giordano e Andrea Laffranchi.
La volta buona buona speciale sabato pomeriggio
Le prime due puntate de La volta buona, a Festival non ancora iniziato, saranno dedicate anche alla memoria della rassegna con un omaggio a Domenico Modugno – raccontato dalla nipote Francesca Modugno – e un collegamento con la mostra fotografica Rai tributo a Pippo Baudo, commentata in studio dall’amico Giancarlo Magalli.
Come da tradizione, il sabato sarà una puntata speciale de La volta buona: Caterina Balivo entrerà direttamente all’interno dell’Ariston per intervistare i cantanti in gara nel pieno clima della finale. La collaborazione con SIAE permetterà inoltre di approfondire il valore dei testi e della scrittura musicale, dando spazio ad autori, professionisti e protagonisti della scena italiana, in una settimana che promette ritmo, emozioni e uno sguardo completo su tutto ciò che rende unico Sanremo.