L’abbraccio di Antonella Clerici a Cristian Bertol: “Mi mancherai tanto papà”
E' morto il padre di Cristian Bertol che solo oggi torna nella cucina di E' sempre mezzogiorno con il cuore pieno di dolore e ricordi
Nonostante per Cristian Bertol questo non sia un momento facile entra nello studio di E’ sempre mezzogiorno con il sorriso, poi l’abbraccio di Antonella Clerici e le parole per sue padre inumidiscono gli occhi fanno tremare la voce. Un dolorosissimo lutto per Cristian Bertol, la morte di un genitore lo è sempre ma per lo chef il papà era molto di più, gli ha insegnato tutto.
E’ sempre stato molto riservato Cristian Bertol restio a mostrare i suoi sentimenti ma il cooking show di Rai 1 è una grande famiglia e nei mesi difficili abbiamo visto più volte le sue emozioni ì, i suoi occhi lucidi. Prima per la malattia della mamma ma adesso c’è un addio >>>>E’ un periodo difficile per Cristian Bertol. Il grazie di Antonella Clerici per la sua presenza a E’ sempre mezzogiorno
E’ morto il padre di Cristian Bertol
Antonella Clerici abbraccia subito lo chef, è un modo simbolico per fare arrivare a Cristian Bertol l’affetto di tutti. Sui social una settimana fa l’addio al padre: “Mi mancherai tanto papà”, un cuore spezzato, lo stesso che oggi Bertol fa fatica a nascondere.
“Papà è stato importante anche per il tuo lavoro in cucina perché ti ha insegnato tutto, è stato un po’ il tuo mentore” racconta la Clerici lasciando le parole più vere a lui che vorremmo abbracciare tutti in questo momento.
“E’ vent’anni che ci conosciamo io e te Antonella e sono vent’anni che ho parlato sempre di mio padre, che sempre rimane il mio cuore, tutta la mia vita e ogni volta che cucinerò lo farò sempre per lui”. Ed è stato davvero sempre così, Cristian ha sempre aggiunto le parole di suo padre alle sue ricette, ai piatti che ha visto fare prima da lui.
E’ un grazie sincero quello di Antonella Clerici allo chef che conosce da sempre, dai tempi de La prova del cuoco, un grazie perché oggi è presente, anche se è stato assente per un breve periodo ma nessuno aveva capito il suo dolore.
Tutti hanno sempre pensato alla madre, a inizio anno Cristian aveva confidato che era per lei il periodo difficile ma poi c’erano state buone notizie. Una settimana fa invece l’addio al papà.
SI asciuga gli occhi, il tempo di riprendere fiato seguendo un’altra ricetta e poi è il momento di tornare al lavoro e trovare come sempre la forza per sorridere in tv, tocca a Cristian mostrare il primo piatto di oggi.