Lamberto, il fratello di Eleonora Giorgi racconta l’ultimo giorno di vita
Il fratello di Eleonora Giorgi a La volta buona a due mesi di distanza dalla morte della meravigliosa attrice
A La volta buona c’è il fratello di Eleonora Giorgi, a due mesi dalla morte dell’attrice Lamberto non può che incantarsi ancora e sempre davanti alle foto di sua sorella, ai loro ricordi. Pensa a quanto è stata generosa Eleonora Giorgi, fino alla fine, pensa al momento in cui lei ha dovuto dirgli la verità sulla malattia, l’ha fatto solo quando non c’erano più speranze, due mesi prima della sua scomparsa.
Non hanno mai litigato, non hanno mai avuto un problema, il fratello di Eleonora Giorgi avverte fortissima la sua mancanza. “Era il mio scudetto” un parallelismo perfetto per lui che conduce una trasmissione di successo sul calcio. Leggi qui anche le critiche dopo la morte di Eleonora Giorgi
Il fratello di Eleonora Giorgi racconta l’ultimo giorno di vita
“Tante volte ci sono fratture tra fratelli e sorelle io fatico veramente a trovare un litigio in 60 anni. Io ero il suo accompagnatore tra noi ci sono 5 anni di differenza, io la portavo in carrozzella, la portavo a spasso le facevo tante belle cose e insomma ci siamo voluti bene da piccoli fino all’ultimo giorno della sua vita”.
A Lamberto manca tantissimo, ne parla con immensa emozione e quando racconta l’ultimo giorno di vita di Eleonora Giorgi conferma quanto fosse immensa ed altruista. Lui era giù, sapeva che si stava spegnendo e lei gli disse di pensare al suo lavoro, di non essere triste, di non piangere.
“Il mio rapporto con Eleonora è stato d’amore è stato straordinario, incredibile, bello, stupendo e a volte sì ci mandavano a quel paese perché lei andava sempre di fretta e io un po’ meno e allora parlavamo al telefono e dicevo ‘Allora ti devo dire una cosa Eleonora che mi son dimenticato, ti devo dire questo particolare’ ma lei mi diceva che aveva fretta e mi salutava”.
“Ciao ci sentiamo la prossima volta e questi erano gli unici problemi che io avevo con mia sorella”. Lamberto guarda le immagini del funerale, quell’ultimo saluto pieno di commozione e anche i suoi occhi si fanno di nuovo lucidi.
E’ andata via troppo presto Eleonora Giorgi, manca a tutti e con la presenza del fratello oggi a La volta buona c’è l’ennesima conferma di quanto fosse vera e speciale.
Hanno condiviso tanto insieme, fratello e sorella sempre uniti ma Lamberto non riesce a dimenticare l’ultima cosa che Eleonora ha fatto per lui. La Giorgi sapeva che il suo male era terribile, l’ha sempre saputo ma a suo fratello l’ha nascosto il più a lungo possibile, per più di un anno.