Leo Gullotta compleanno importante e l’amore per il compagno che dura da 46 anni
Leo Gullotta a La volta buona oggi 9 gennaio 2026 festeggia un compleanno importante e l'emozione è grande per il compagno
Leo Gullotta oggi festeggia un compleanno importante, compie 80 anni, li festeggia a La volta buona rivedendo tanto del suo passato in tv ma parlando anche del bellissimo presente, dopo 46 anni sempre accanto allo stesso compagno. Leo Gullotta sorride anche con gli occhi mentre confida il quasi mezzo secolo d’amore con Fabio Grossi.
Una vita privata sempre riservata ma mai nascosta, Leo Gullotta oggi sembra anche più giovane di ieri, i suoi 80 anni vissuti con tanto da insegnare e non solo nel mondo dello spettacolo. Caterina Balivo come tutti è sorpresa per i decenni d’amore vissuti sempre con lo stesso compagno. >>Leo Gullotta a suo padre: se potesse venire giù solo per pochi minuti
Leo Gullotta festeggia il compleanno a La volta buona e racconta dell’amore per il marito
Vivere la vita con la persona che ami, per Leo Gullotta non c’è regalo più bello se associato a regole di vita fondamentali: “Vivere la vita con la persona che ami e il rispetto… senza proprietà di nessun tipo, che non esiste. Dopo 46 anni con lui… l’attenzione e il rispetto per se stessi, per la vita che fai, per come la fai e soprattutto essere attento sempre… la crescita”.
In un’altra intervista Gullotta aveva detto anche altro ma sempre con la stessa magia: “L’amore per me è un sostegno non da poco, è avere al fianco una persona che ti stima, ti rispetta, e per questo ti pungola. In questi anni non abbiamo mai litigato se non per sciocchezze”.
Ammette di essere un po’ troppo “tedesco”, a volta. Ma sul concetto dell’amore non ha dubbi: “La prima fase è chimica, poi spunta il sentimento, l’amore, poi la condivisione, il feeling, un pizzico di umorismo e di gioco, il sapere ascoltare e amare ma senza invadere lo spazio dell’altro. L’amore è una cosa importante, l’accoglienza”.
Amore e rispetto, verso se stessi, verso l’altro, gli altri. Leo e Fabio si sono sposati nel 2019 ma non hanno mai dato modo al gossip di raccontare chissà quale notizia, anche questo fa parte di tutto, del rispetto, dell’amore.
Guarda le immagini del passato con se stesso ben più giovane, in un programma di Raffaella Carrà che gli fa da spalla. Gli occhi diventano lucidi, per quel passato, per chi non c’è più oggi con lui a festeggiare i suoi meravigliosi 80 anni.