Programmi TV

Malena: Filomena Mastromarino a Verissimo la battaglia contro il tumore della mamma

Non è più Malena, è Filomena Mastromarino che a Verissimo racconta quanto è difficile oggi la battaglia contro il tumore della mamma

Malena madre

Tutti l’abbiamo conosciuta come Malena, ma oggi è Filomena Mastromarino e sta vivendo un nuovo intenso capitolo, sta lottando al fianco della mamma. Lo racconta a Verissimo nella puntata dell’8 novembre 2025. Malena anni fa ha deciso di lasciare il mondo dei film che faceva, una forza che oggi benedice perché le ha dato la possibilità di stare accanto alla madre.

“Pensavamo di avere finito e di esserci riuscito ma purtroppo è ritornato nuovamente proprio in questi giorni” non è più Malena che parla ma Filomena figlia che confida del periodo terribile per il tumore di sua madre >>>Malena parla di Fabrizio Corona: “Flop a letto, non è attratto dalle donne”

Malena a Verissimo 

“Qualche giorno fa abbiamo di nuovo avuto la notizia che nonostante già un intervento fatto e tutto il tumore si è presentato” Malena – Filomena Mastromarino non lascia nemmeno un attimo sua madre. Il padre è andato via da tempo, non lo vede da quattro anni ma spera ancora che possa esserle accanto per darle una forza che in alcuni momenti non riesce ad avere. 

“Si dà per scontato che un figlio debba per forza essere accanto a un genitore nel momento del bisogno però penso che non è sempre così e io benedico quel giorno che ho lasciato andare Malena perché mi ha consentito di trascorrere più tempo accanto a mia madre e di appunto accorgermi di quella tosse persistente che non era assolutamente normale”.

L’ha costretta a fare quei controlli e scoprire la malattia. Non lascia mai mamma Francesca: “Io sono felice, sono serena perché vedere mia madre così coraggiosa nell’affrontare il suo percorso rende coraggiosa anche me tantissimo e mi rende felicissima di essere tornata a casa”.

La mamma aveva già avuto un carcinoma a un polmone: “E’ stata operata e le hanno rimosso metà polmone ed è stato un intervento molto molto molto pesante, non pensavo neanche realmente si potesse fare un intervento del genere e ringrazio veramente il dottore”.

“E poi successivamente sapevamo già che a destra c’era qualcos’altro che non andava e invece con gran sorpresa qualche giorno fa nella parte superiore sinistra è ritornato e anche abbastanza aggressivo e quindi siamo pronte ad affrontare questo nuovo intervento”.

Questa volta è più dura. “Allora la mamma questa volta l’ho vista più triste perché mi sottrae del tempo alla mia vita, al mio futuro ma io in realtà un futuro non potrei immaginarlo sereno senza di lei e penso che nessun figlio. Quindi, ci sarà tempo per me sicuramente ma adesso c’è da darsi da fare quindi vorrei che lei non pensasse a quello che mi è sta togliendo perché assolutamente a me non lei mi ha dato la vita ed è giusto che sia così”.
A fine mese si dovrebbe operare ma 12 anni fa la madre aveva già avuto un tumore al seno: “Quindi è tanto che ci stringiamo la mano per queste problematiche”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.