Programmi TV

Maria Giovanna Elmi: “Un problema di salute mi ha impedito di diventare mamma”

Maria Giovanna Elmi per un problema di salute non ha avuto figli, era giovanissima e non l'ha saputo subito

Maria Giovanna Elmi figli

A Verissimo Maria Giovanna Elmi parla del dolore di non avere avuto figli, non ha potuto per un problema di salute, per un’operazione fatta d’urgenza. Era giovanissima e solo dopo due anni dall’intervento Maria Giovanna Elmi ha saputo delle gravi conseguenze, che non sarebbe mai diventata mamma.

L’hanno sempre chiamata la fatina della tv, sono stati i bambini a darle questo nome e Maria Giovanni Elmi adora quando la chiamano così. Chiede di essere la fatina per sempre. Adora i bambini, pensa che siano sempre sinceri e non c’è niente di più vero della loro spontaneità. Leggi anche Maria Giovanna Elmi a Storie Italiane è l’eterna fatina sempre bellissima (Foto)

Maria Giovanna Elmi non ha potuto avere figli 

Avrei voluto avere figli come tutti ma non è stato possibile però sono viva e sono qua” e ancora oggi Maria Giovanna Elmi si commuove nel parlare di quel periodo. Ha avuto un problema di salute che le ha impedito proprio di diventare mamma.

“E’ successo che sono stata operata di corsa e tra l’altro ero giovanissima masi si vede che era una cosa però di famiglia perché era già successa a mia mamma ma dopo che ne aveva avuti quattro di figli”.

Per lei non è stato semplice accettarlo, anche perché l’ha vissuto un po’ alla volta, dopo l’operazione che le ha salvato la vita, l’intervento fatto d’urgenza, sono passati due anni prima che le dicessero che non avrebbe mai potuto avere figli. Maria Giovanna Elmi non lo sapeva:

“E’ stato un momentaccio che però ho vissuto a rallentatore perché non me l’hanno detto subito… le conseguenze le ho sapute dopo due anni e comunque anche lì in maniera… ma sono cose che non vorresti mai sapere e però anche li guardiamo avanti…  si vede che doveva andare così e magari posso occuparmi di tante associazioni di bambini, fare delle cose per loro”.

Silvia Toffanin le chiede a chi ha dato tutto il suo amore, quello che avrebbe messo nel suo ruolo di mamma: “L’ho dato a tutti a tutti” risponde dolcissima. Ed è vero che sarà per sempre la fatina, come l’hanno chiamata da giovanissima i bambini in tv e ovunque ha portato la sua presenza e il suo amore. Chiede di esserlo per sempre, per tutta la vita. 

Il lavoro è sempre statali suo amico, la sua grande fortuna, l’ha aiutata a superare ogni dolore, anche la morte delle persone che ha amato tanto. Doveva apparire in video e sorridere e questo le ha fatto bene, lavorare l’ha aiutata davvero a vivere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.