Maria Teresa Ruta in lacrime accanto a Guenda: come sta il piccolo Noah?
Come sta il piccolo Noah? Maria Teresa Ruta è in lacrime a La volta buna: "La vita non è stata generosa con Guenda e Mirko"
In collegamento dalla Sicilia con La volta buona c’è Maria Teresa Ruta in lacrime seduta accanto a sua figlia Guenda e al genero. Guenda Goria e Mirko Gancitano festeggiano un anno di matrimonio ma non è per questo che Maria Teresa Ruta piange. Caterina Balivo se ne accorge e chiede il motivo. E’ stato un buon anno? Un anno bello ma molto difficile, parlano ovviamente del piccolo Noah.
Mentre la madre di Mirko cerca di scherzare sulla presenza della consuocera in Sicilia Maria Teresa Ruta guarda le immagini del matrimonio dei ragazzi e confida che un anno fa non ha pianto perché era felice ma oggi pensa a cosa hanno passato Guenda e Mirko e che ci sono cose che non sono state ancora dette. Leggi qui dell’operazione d’urgenza al piccolo Noah
Maria Teresa Ruta un anno difficile
“So quanto mia figlia sia una ragazza dolce e impegnativa, contemporaneamente molto forte e molto buona e questo matrimonio è stato desiderato da loro più di ogni altra cosa e devo dirti che ultimamente la vita non è stata generosa con loro e rivedere questi momenti di grande gioia e di grande felicità mi fanno ben sperare per il futuro”.
A cosa si riferisce Maria Teresa Ruta? “Alcuni motivi ancora non sono stati neanche raccontati e riguardano però situazioni familiari e la salute naturalmente. La storia di Noah è nota lo desideravano tanto un figlio e Guenda non voleva avere dei bambini ma quando ha conosciuto Mirko la prima cosa che mi ha detto ‘mamma ma sai che io con questo ragazzo vorrei un figlio’ allora io ho capito che era il ragazzo giusto…
Prosegue: “Poi i tanti tentativi, la ricerca, le cure e poi alla fine la gioia no nel sapere che sarebbe nato un bambino e poi vederlo nascere e soffrire e affrontare un’operazione di sei ore per una craniostenosi importante. E’ stato un percorso che ci ha devo dire profondamente unito ma anche che non è stato ancora totalmente metabolizzato dalla coppia che io li vedo come una coppia che ha ancora tanta paura”.
Fanno preoccupare le parole della Ruta anche quando dice che la figlia e suo marito, il piccolo Noah, hanno bisogno di tutto il loro sostegno ed è una cosa che Guenda conferma.
E’ Mirko a spiegare alla fine come sta suo figlio: “Abbiamo parlato appunto di craniostenosi di questa lunghissima operazione ma adesso sta meglio, ecco diciamo che dovrà fare dei controlli nel corso degli anni, però è un bimbo felice e sereno ed un bimbo che ci sta donando tanta gioia”.