Programmi TV

Matt fa emozionare Antonella Clerici con le sue parole per Papa Francesco

Matt è stato anche un professore di religione e oggi con le sue parole per Papa Francesco commuove ed emoziona Antonella Clerici

antonella clerici matt papa francesco

Non è una puntata semplice per Antonella Clerici quella di E’ sempre mezzogiorno di oggi, la notizia della morte di Papa Francesco ha sconvolto tutti. Ma si va in onda con semplicità anche per cercare di fare compagnia a tutte le persone che sono sole, che a a mezzogiorno cucinano e che vogliono ritrovare un po’ di serenità. Con sobrietà e rispetto ma nello stile del programma di Rai 1. E proprio oggi, la conduttrice, ha svelato un aneddoto molto particolare su uno dei protagonisti di E’ sempre mezzogiono.

Siamo abituato a vedere Matt nelle sue serre, tra le sue terre ma non sapevamo che per dieci anni era stato un professore di religione. E dunque oggi, ha voluto dare un suo personale saluto a Papa Francesco, facendo anche emozionare Antonella Clerici con il racconto di come la giornata di Pasquetta per i suoi ospiti sia cambiata.

Antonella Clerici emozionata dalle parole di Matt per Papa Francesco

Sono stato dieci anni professore di religione nelle scuole superiori con i miei ragazzi” ha detto Matt nella puntata di E’ sempre mezzogiorno in onda il 23 aprile su Rai 1. “Sono momenti di gioia dobbiamo dirlo, perchè sappiamo che comunque il nostro papa Francesco è salito al cielo” ha detto Matt raccontando di come poi la Pasquetta sia cambiata anche per tutte le persone che erano insieme a lui.

Aveva accolto nelle sue terre circa 60 amici quando è arrivata la notizia della morte di Papa Francesco. “Abbiamo saputo la notizia e abbiamo chiesto ai bambini di raccogliere i fiori qui nei nostri campi. Qui c’è anche una cappellina e ci siamo ritrovati lì in un momento di raccoglimento, è stato tutto molto naturale, abbiamo acceso dei ceri. “

Matt ha continuato il suo racconto: “E’ stato un bel momento anche perchè questo papa che io chiamo papà, perchè per chi ci crede il santo padre lo è , è sempre stato attaccato molto alla natura, per la difesa e la valorizzazione del creato, io faccio un lavoro che è a contatto con il creato. Oggi guardo tutto in modo diverso. C’è il dolore del distacco ma anche la gioia” ha detto Matt mentre la conduttrice ascoltava il suo racconto con occhi lucidi.

Anche Antonella Clerici si è detta d’accordo, ricordando che comunque la presenza di natura, di elementi che danno pace, aiuta a lenire le ferite. Un bellissimo momento che ci dimostra come anche un programma leggero può comunque lanciare un bel messaggio senza urtare la sensibilità di nessuno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.