Orietta Berti ricorda a Belve la sua amata nipote morta troppo giovane
Orietta Berti a Belve ricorda la sua amata nipotina venuta a mancare poco tempo fa: aveva solo 21 anni
Una intervista in cui Orietta Berti è stata decisamente molto generosa, come nel suo stile, rispondendo a tutte le domande di Francesca Fagnani. Ha parlato della sua vita privata, della sua famiglia, del lavoro, del successo ma anche di momenti non belli come quando da giovane, i critici erano cattivissimi con lei. Ma c’è stato un momento molto toccante nell’intervista, arrivato sul finale.
Una delle domande che Francesca Fagnani fa spesso agli ospiti di Belve, riguarda una persona che non c’è più. Chiede a chi è seduto davanti a lei sullo sgabello, se c’è una persona che riporterebbe in vita anche solo per pochi minuti e che cosa gli direbbe. Ieri questa domanda è stata fatta a Orietta Berti che ha subito pensato a una persona della sua famiglia venuta a mancare troppo presto. Parliamo della nipote di Orietta che si era ammalata quando aveva 17 anni ed è morta quando ne aveva 21.
Orietta Berti e il dolore per la nipote morta troppo giovane
Abbiamo visto sempre il sorriso di Orietta Berti in tv e raramente, l’abbiamo ascoltata raccontare qualcosa che potesse turbare il pubblico. Ma quando la sua amata nipote è venuta a mancare, ci sono stati momenti di grande emozione per la cantante, che ha raccontato commossa, questo momento non facile della sua vita.
La ragazza, che si chiamava Orietta come lei, non era propriamente una nipote della cantante ma lei l’aveva cresciuta come se lo fosse, tanto che portava il suo nome. Si era ammalata quando aveva 17 anni e ha combattuto contro il tumore al pancreas, poi purtroppo, è venuta a mancare all’età di 21 anni. Proprio un anno fa a Verissimo, Orietta Berti e suo figlio commossi, avevano raccontato la storia della nipote emozionando il pubblico di Canale 5.
“Non c’è giorno in cui non parliamo di lei. La vita è così, ti dà gioie immense ma anche dolori profondi. Dopo la sua scomparsa, abbiamo rimosso molte cose che ce la ricordavano, ma oggi mi ha fatto piacere rivederla. I suoi genitori hanno subito un trauma che li accompagna ancora oggi. Vincenzo, suo fratello, ora è adulto, e noi lo consideriamo come un figlio” aveva detto a Verissimo Orietta Berti.
E ieri sera a Belve ha risposto con queste parole a Francesca Fagnani: “le direi che non abbiamo mai smesso di portarla nel cuore. Ci manca molto, ci mancherà per tutta la vita” spiegando che riporterebbe in vita la sua amata nipotina. Piene di emozione le parole di Orietta Berti che ha commosso tutti.