Paola Caruso divorata dai sensi di colpa per i problemi alla gamba di Michelino: “irreversibile”
A Verissimo le lacrime di Paola Caruso che è divorata dai sensi di colpa per quello che è successo a suo figlio

Oggi Paola Caruso è tornata nello studio di Verissimo dove ha raccontato a Silvia Toffanin come sta suo figlio. Il piccolo Michelino ha iniziato la scuola e dunque, molte cose sono cambiate nella sua vita ma non è cambiato lo stato di salute. Michele, dopo l’intervento fatto negli Stati Uniti, può camminare, anche se con qualche piccola difficoltà, ma quello che è successo al nervo sciatico, a causa di una puntura sbagliata fatta durante una vacanza in Egitto, quando il piccolo era ammalato, non si può curare.
Paola Caruso confessa a Silvia Toffanin si essere dilaniata dal senso di colpa per tutto quello che è successo al suo bambino ma di essersi rassegnata anche al fatto che dovrà convivere con il dolore che prova.
Paola Caruso a Verissimo: come sta Michele
“Mi affido alla scienza e spero che possa succedere qualcosa, anche lui è stanco dopo anni di battaglie. Adesso c’è la scuola, voglio capire bene e non far perdere tempo. Ho pensato di fare un viaggio in America negli Stati Uniti per capire in primavera, non voglio fargli perdere pezzi importanti” ha detto Paola Caruso nello studio di Canale 5.
“Il danno di mio figlio è definitivo, nessuno potrà ridargli il nervo sciatico” ha detto Paola Caruso parlando di quello che è successo e di come sta oggi il piccolo Michele.
“Questo intervento è stato il primo di una serie che dovrà affrontare per raggiungere il maggiore livello di normalità possibile. Presto dovremo tornare negli Stati Uniti per valutare il livello di successo di questo intervento. Poi dovrò affrontare un nuovo intervento a livello osseo perché in questi tre anni il piedino è cresciuto un po’ deformato, quindi dovranno rompere tutto e mettere delle viti” ha detto Paola Caruso che sta affrontando tutto questo anche da sola.
A quanto pare il padre di Michele non è presente nella vita del bambino e anche la storia con il suo compagno, con cui avrebbe dovuto sposarsi, è finita. Non solo, a questi dolori, si aggiunge anche la malattia della mamma di Paola Caruso che è ricoverata in ospedale e sta malissimo a causa dell’Alzheimer.
“Io penso ancora che è colpa mia, io ancora sento questo forte senso di colpa per una scelta che ho fatto. Convivo con il dolore, soffro e vado avanti. Mi aveva distrutto, ma ne sono uscita. Non ho mai mollato un attimo. Oggi trovo la forza nella mia famiglia” ha detto Paola Caruso nella puntata di Verissimo del 12 ottobre 2025.