Reazione a catena Extra nella prima serata di Rai 1 per festeggiare una stagione da record
Amadeus e Reazione a catena salutano il pubblico di Rai 1 con una puntata speciale del programma. Oggi 20 settembre 2015 va in onda Reazione a catena Extra
E’ stata una stagione da record, i numeri parlano chiaro. Reazione a Catena non solo ha dominato nella fascia pre serale sconfiggendo ogni singolo giorno la concorrenza di Canale 5 ( in un primo momento ha sfidato le repliche di Avanti un altro per poi darsi battaglia con Il segreto, vittima sacrificale di questa situazione) ma anche fatto registrare numeri da record che passeranno alla storia come una delle migliori stagioni estive per Rai 1. E considerato il grande caldo che ha continuato a mietere vittime in termini di ascolto, per Amadeus e per la Rai quello della stagione 2015 è stato davvero un ottimo risultato. E per festeggiare anche i protagonisti che hanno reso possibile un simile successo, come vi avevamo già anticipato qualche settimana fa, Reazione a catena viene promosso in prima serata con la formula Reazione a Catena Extra. Un modo simpatico per salutare tutte le squadre più forti di questa stagione e per cedere il testimone a L’eredità in onda da domani sera su Rai 1 con Carlo Conti. Amadeus tornato in Rai in punta di piedi quindi si prende la sua rivincita e si gode quello che è un grande periodo lavorativo per lui. Ne è dimostrazione anche il successo del programma Stasera tutto è possibile su Rai 2 che ha conquistato nel secondo appuntamento più di 2 milioni di spettatori, numeri davvero ottimi.
REAZIONE A CATENA EXTRA: IL 20 SETTEMBRE UN APPUNTAMENTO SPECIALE SU RAI 1
111 partite giocate, con la partecipazione di più di 200 squadre, oltre 6.500 associazioni di parole, battuto il record di permanenza nel gioco per una squadra e superato anche il record di parole indovinate nell’Intesa Vincente. Sono i numeri della stagione da primato di Reazione a Catena che quest’anno ha sperimentato anche un’importante novità per i fan della pagina facebook: gli utenti hanno potuto inviare una propria proposta di Catena e le migliori sono state giocate dalle due squadre in trasmissione con la presenza dell’autore in studio.
Il 2015 ha segnato anche la nascita del settimanale “Reazione a Catena”, diventato subito un successo in edicola.
È per tutto questo che Rai1 ha deciso che, per concludere la stagione, il 20 Settembre trasmetterà Reazione a Catena Extra in prima serata, con 4 squadre scelte fra quelle che più si sono distinte negli anni per simpatia, bravura e popolarità (le Ombre di Pino, i Tiri da Tre, le Tre Civette e le Intese a Distanza), pronte a sfidarsi a eliminazione diretta. La squadra vincente affronterà l’Ultima Catena e verrà proclamata vincitrice di Reazione a Catena.
Gli autori del programma sono Tonino Quinti, Stefano Santucci, Francesco Ricchi; la scenografia è di Francesca Suri, la regia è curata da Jocelyn.
1 response to “Reazione a catena Extra nella prima serata di Rai 1 per festeggiare una stagione da record”